Cuore Kyrgios, Nick scrive ai più deboli: “Se avete bisogno di me contattatemi”

Flash

Cuore Kyrgios, Nick scrive ai più deboli: “Se avete bisogno di me contattatemi”

Il 25enne australiano su Instagram torna a raccontare le sue difficoltà adolescenziali e mostra altruismo con un messaggio che non è passato inosservato

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Australian Open 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Sotto la corazza da “bad boy” c’è un ragazzo altruista e disposto ad aiutare chi è in difficoltà raccontando la sua esperienza. Nick Kyrgios, l’attuale numero 50 della classifica ATP, ha pubblicato un post Instagram in cui è tornato a raccontare le difficoltà personali incontrate durante l’adolescenza, citando un passaggio di una sua vecchia intervista: “Ero molto sovrappeso. I miei allenatori e i miei maestri mi dicevano che non ero molto bravo. La gente si relaziona agli altri solo per dire cosa non possono fare e io mi sento di aver dimostrato loro che si sbagliavano”.

A corredo dell’immagine, un bel post: “Questo è per tutti coloro che lottano con motivazione, che lottano per il loro scopo, per quelli che hanno giorni in cui non vogliono alzarsi dal letto: è OK – dice Kyrgios -. Ho fatto cose di cui non sono orgoglioso, la gente di me dice ‘è uno spreco di talento’, ‘è una delusione’. Ho affrontato un razzismo disgustoso, le persone a me vicine mi hanno detto che avevano perso la speranza. So come ci si sente quando pensi che nessuno stia comprendendo le lotte che avvengono nella tua testa. Te lo dico adesso: goditi questa bellissima vita di fronte a te, fai ciò che ti rende felice. Non dare per scontata questa opportunità. Sentiti libero di contattarmi se ti senti perso o se non puoi andare da nessuno. Sono qui per te”. Nick, insomma, ci mette la faccia: e al di là degli atteggiamenti sopra le righe in campo mostra una bontà d’animo da sottolineare. Con le parole ma anche con i fatti, visto che durante le settimane di lockdown nella sua Canberra si è dedicato ad aiutare i suoi concittadini con gesti di beneficienza.

È un Kyrgios, dunque, che sembra incline a mettere a disposizione il suo vissuto (e chissà, forse anche le sue fortune). Intanto, il 25enne australiano – secondo quanto riporta il media cileno “La Tercera” – ha accettato l’invito per giocare un match di esibizione alla Movistar Arena di Santiago del Cile il prossimo 30 settembre. Contro di lui un avversario di assoluta eccezione come Marcelo Rios: l’evento sarebbe organizzato dalla Yonex, sponsor tecnico sia del cileno che di Nick.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement