Musetti entra nel tabellone principale di Miami: fuori Berrettini e Serena Williams

Flash

Musetti entra nel tabellone principale di Miami: fuori Berrettini e Serena Williams

Grazie al forfait di John Millman, Lorenzo Musetti eviterà le qualificazioni del Masters 1000 di Miami. Sei italiani nel main draw

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Acapulco 2021 (foto AMT 2021)
 

Speriamo che Dio provveda“, aveva detto in modo scherzoso Lorenzo Musetti dopo la sconfitta in semifinale ad Acapulco, l’ultimo match della migliore settimana della sua carriera, sull’unica rinuncia che mancava perché entrasse nel tabellone principale di Miami – falcidiato dai forfait.

Per sicurezza ne sono arrivate due, quelle di John Millman e Ramos-Vinolas, che hanno promosso nel tabellone principale sia lui che il colombiano Galan (addirittura 34° alternate!) evitando loro il fastidio delle qualificazioni. Con Musetti rimangono però sei gli italiani nel main draw – gli altri cinque nomi sono quelli di Fognini, Sinner, Sonego, Travaglia e Caruso – perché Berrettini ha deciso di rinunciare al torneo, nonostante si trovasse già a Miami dove aveva anche disputato una prima sessione d’allenamento. Che evidentemente non ha dato risposte confortanti sulle condizioni dei muscoli dell’addome, colpiti da un infortunio durante l’Australian Open.

Dei 79 giocatori che si erano guadagnati il diritto di entrare direttamente nel main draw di Miami, ben 22 si sono chiamati fuori – dal numero 1 Djokovic al numero 74 Moutet. Una situazione chiaramente singolare, dettata un po’ dalle restrizioni e un po’ dalle problematiche connesse al viaggio, con la prospettiva di restare in Europa dove a breve comincerà la stagione su terra battuta. Potrebbe venirne fuori un torneo più incerto, di sicuro sarà un torneo molto italiano e potrebbe diventarlo ancora di più con qualche buona notizia dalle qualificazioni, dove non ci sarà dunque Musetti ma competeranno Gaio, Lorenzi, Giustino, Fabbiano e Viola.

Il sorteggio del main draw si terrà lunedì 22 marzo alle 17 italiane, le 12 in Florida, quando saranno già cominciate da due ore le qualificazioni – il cui sorteggio, verosimilmente, è previsto per la giornata di oggi. I primi match di main draw si giocheranno invece martedì 24 a partire dalle 11 locali (16 italiane).

TORNEO FEMMINILE – Trovate qui la entry list aggiornata del torneo femminile, di cui si sta parlando meno in questi giorni perché non c’è stata l’ondata di forfait che ha colpito il torneo maschile. Ci sono state comunque otto defezioni dalla lista originaria – per ultima quella di Serena Williams che si è dovuta sottoporre a una piccola operazione di chirurgia al cavo orale.. Salvo rinunce dell’ultima ora, dovrebbero dunque scendere in campo la numero 1 Barty, Osaka, Halep, Kenin, Sabalenka, Andreescu e Swiatek.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement