WTA Monterrey: la sfida per il titolo sarà tra Fernandez e Golubic

Flash

WTA Monterrey: la sfida per il titolo sarà tra Fernandez e Golubic

In finale a Monterrey la stellina canadese Fernandez opposta alla svizzera Golubic, alla sua seconda finale in stagione

Pubblicato

il

Leylah Fernandez - WTA Monterrey 2021 (ph. by Abierto GNP Seguros)
 

Leylah Fernadez continua a brillare. All’Abierto GNP Seguros, il WTA 250 di Monterrey, la 18enne stellina canadese (la più giovane giocatrice del tabellone) si è imposta anche in semifinale, superando con un doppio 7-5 la spagnola Sorribes Tormo, n. 7 del seeding e campionessa, la scorsa settimana, del torneo di Guadalajara.

La vittoria è arrivata in due set, ma dopo due ore e sei minuti di lotta serrata e intensa: “Ogni punto è stato lottato e molto duro” ha confermato la Fernandez, “lei ha giocato in modo incredibile. È un’avversaria ostica, ha vinto la settimana scorsa a Guadalajara e ovviamente è arrivata qui in grande fiducia. Ho tentato di dare il meglio e sono felice della vittoria di oggi”. La giovane tennista di Montréal, attualmente n. 88 del mondo, disputerà domenica a Monterrey (alle 23:30 italiane) la sua seconda finale in carriera, dopo quella giocata l’anno scorso ad Acapulco. In qualche modo, il Messico sembra giovare al suo gioco.

Fernadez affronterà in finale la svizzera Viktorija Golubic che ha sconfitto Ann Li con lo score di 6-2 6-4, diventando così la prima qualificata a raggiungere la finale nella storia del torneo. Un momento magico per la 28enne di Zurigo (n. 102 WTA) che disputa la sua seconda finale in stagione (dopo quella giocata a Lione due settimane fa), la quarta in carriera. “Non è facile restare in forma mentalmente e fisicamente”, ammette Viktorija, “ho capito molte cose a proposito del mio gioco e sento che sto giocando in modo solido, mi sto muovendo bene e attacco nel momento giusto“.

Il tabellone completo di Monterrey

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement