Miami, programma martedì 23 marzo: alle 16 parte il torneo femminile. Cinque italiani nelle 'quali'

Senza categoria

Miami, programma martedì 23 marzo: alle 16 parte il torneo femminile. Cinque italiani nelle ‘quali’

Alle 15 in campo Gaio, poi Lorenzi, Viola (contro Mischa Zverev) e Cocciaretto. Si chiude con Fabbiano all’ora di cena. Inizia il torneo di Venus, Podoroska, Tomljanovic e Kanepi

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - Guadalajara 2021 (foto PrensaZapopan2021)
 

Sia il tabellone femminile che il tabellone maschile del Miami Open 2021 sono stati svelati. Ora mancano solo i qualificati da inserire negli spazi vuoti dei due quadri. I nomi (12 per il maschile e 12 per il femminile) li conosceremo al termine di questa giornata, che per quanto riguarda il torneo di qualificazione partirà alle 15 italiane (le 10 in Florida), mentre per il main draw femminile (prima giornata di incontri) si dovranno aspettare le 11 di Miami, le 16 in Italia.

AZZURRI IN CAMPO – Tutti gli italiani che giocheranno martedì 23 marzo sono impegnati nel tabellone di qualificazione. Quattro i nostri tennisti nel maschile. Il primo a scendere in campo sarà Federico Gaio, che sfiderà Liam Broady alle ore 15 italiane sul campo 4 (primo incontro in programma). Gaio andrà a caccia del sua terzo main draw di un Masters 1000. L’ultima volta ci giocò nel 2017 a Indian Wells. Terzo match invece per Paolo Lorenzi e Matteo Viola, rispettivamente sul campo 3 e campo 4.

Entrambi dunque scenderanno in campo verso le 18/18.30: Lorenzi contro Jason Jung e Viola contro Mischa Zverev. L’unica partecipazione di Matteo a un tabellone ufficiale ‘Mille’, risale a Roma 2013. L’ultimo italiano in programma è Thomas Fabbiano, impegnato sul campo 2 alle 19.30/20.00 contro Jenson Brooksby. Dopo la debacle del primo turno, l’unica tennista rimasta in gioco nelle qualificazioni è Elisabetta Cocciaretto: giocherà sul campo 8 non prima delle 17 italiane contro Timea Babos.

DAY 1 – Come detto, oltre alle qualificazioni, si inizia a fare sul serio con il tabellone femminile. Nessuna favorita scenderà in campo nella prima giornata, anche perché le prime 32 teste di serie usufruiscono di un bye e inizieranno il torneo giovedì o venerdì. Dalle 16 sono in programma però diversi match interessanti. Sul Grandstand scenderà in campo Venus Williams (terzo match) contro Diyas e si chiuderà con un derby a stella strisce tra Shelby Rogers e Madison Brengle. Sul campo uno debuttano Kaia Kanepi, Nadia Podoroska, Laura Siegemund e Ajla Tomljanovic (che potrebbe sfidare Osaka al secondo turno). Sul campo 3 invece giocheranno le ceche Bouzkova e Krejcikova e come ultimo match vedremo Teichmann sfidare Badosa.

Il programma completo del main draw (orari italiani)

Grandstand – dalle 16.00
M. Linette vs [WC] R. Montgomery
S. Cirstea vs [WC] K. Scott
Z. Diyas vs V. Williams
S. Rogers vs M. Brengle

Campo 1 – dalle 16.00
C. McHale vs L. Siegemund
N. Podoroska vs [WC] M. Sherif
K. Kanepi vs L. Davis
A. Potapova vs A. Tomljanovic

Campo 2 – dalle 16.00
B. Krejcikova vs A. Blinkova
[WC] R. Peterson vs X. Wang
M. Bouzkova vs A. Rus
J. Teichmann vs P. Badosa

I tabelloni di Miami con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement