Quote giovedì 25 marzo: primo turno da favoriti per Musetti e Caruso

Senza categoria

Quote giovedì 25 marzo: primo turno da favoriti per Musetti e Caruso

Tra le donne in campo le big. Debutti soft per Barty, Kvitova e Halep. Insidie Rogers e Krejicikova per Svitolina e Swiatek

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Acapulco 2021 (via Twitter, @atptour)

Impegnati oggi tre azzurri nel primo turno del Masters 1000 di Miami. Dopo la cavalcata di Acapulco, dove si è fermato in semifinale, Lorenzo Musetti cerca continuità, affrontando da favorito lo statunitense Michael Mmoh, attuale numero 181 in classifica: quota 1,44 per il diciannovenne carrarese, fresco di ingresso in top 100. Parte in vantaggio nei pronostici anche Salvatore Caruso, dato a 1,36 da Bet365 contro il giapponese Yasutaka Uchiyama, mentre sembra proibitiva l’impresa di Thomas Fabbiano contro Aljaz Bedene, con il successo del pugliese che pagherebbe addirittura 4,33. Programma di giornata che vede, in attesa delle tds, tanti veterani, a partire da Marin Cilic, favorito a 1,20 contro Federico Coria, passando a Kevin Anderson (1,53 contro Thiago Monteiro) e Jeremy Chardy (1,30 contro Denis Kudla), per finire al trentasettenne Fernando Verdasco, al ritorno dopo l’intervento al ginocchio dello scorso novembre e sfavorito a 3,40 contro il tennista di casa Bjorn Fratangelo.

Tempo di secondi turni, invece, nel torneo femminile, che vedono quindi scendere in campo, dopo il bye, le teste di serie. Giunta in Florida dopo un viaggio tormentato di 48 ore, la campionessa in carica Ashleigh Barty non dovrebbe avere problemi contro Kristina Kucova, data addirittura a 8,75 da Snai. Favoritissime anche Petra Kvitova (1,20 su Alize Cornet) e Simona Halep, data a 1,25 contro Caroline Garcia, battuta sei volte su sette incontri; ostacolo Tsvetana Pironkova (3,90) per la tds numero 7 Aryna Sabalenka, mentre è ben più arduo il compito per Elina Svitolina, attesa dall’americana Shelby Rogers (1,80 e 2 le quote), sempre battuta però nei tre precedenti.

Per Iga Swiatek (1,50) c’è la ceca Barbora Krejicikova, sorprendentemente finalista a Dubai, mentre c’è un’altra polacca a battezzare il debutto di una ex campionessa del torneo come Johanna Konta, vincitrice nel 2018, ora favorita a 1,44 su Magda Linette. Per finire, occhi del pubblico americano puntati su Cori Gauff, attesa da Anastasija Sevastova (2,80), che l’ha già sconfitta all’ultimo US Open in un combattuto primo turno, e su una Madison Keys (1,40) che cerca di ritrovarsi, così come la sua avversaria Ana Konjuh.

Luca Chito

 

***Le quote sono aggiornate alle 10 di giovedì 25 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

ATP Indian Wells, il programma di mercoledì 13 ottobre: Sinner-Fritz verso mezzanotte

Jannik Sinner alla ricerca dei quarti di finale. Si disputano tutti gli ottavi maschili e i primi due quarti femminili

Pubblicato

il

Indian Wells (foto Twitter @BNPParibasOpen)

Giornata di ottavi di finale per il tabellone maschile quella di mercoledì al BNP Paribas Open di Indian Wells. Un solo italiano rimasto in gara: Jannik Sinner affronterà il giustiziere di Berrettini, ovvero Taylor Fritz, come terzo incontro sullo Stadium 2. Il programma, come di consueto, inizierà alle 11 locali, le 20 in Italia, quindi Sinner dovrebbe scendere in campo intorno alla mezzanotte italiana, ovviamente a seconda di quanto dureranno gli incontri precedenti.

Sullo Stadium 1 si partirà con Ruud-Schwartzman, partita che riguarda di riflesso anche Sinner in ottica qualificazione alle Nitto ATP Finals. A seguire Dimitrov-Medvedev e poi il primo quarto di finale femminile tra Pegula e Azarenka.

Questo il programma completo (per ingrandire l’immagine cliccare sull’icona in alto a destra):

 

Continua a leggere

Senza categoria

ATP Indian Wells: Berrettini e Sinner prenotano un ottavo azzurro, Fognini cerca l’impresa contro Tsitsipas

Il primo giocatore italiano favorito nella sua sfida contro Taylor Fritz. Proibitivo il compito di Fognini contro il N.2 del seeding

Pubblicato

il

Dopo aver vinto domenica il loro primo incontro nel torneo di Indian Wells, e dopo il passaggio del turno d’ufficio di Jannik Sinner per il ritiro di John Isner, gli altri azzurri Matteo Berrettini, e Fabio Fognini tornano in campo martedì per centrare l’accesso agli ottavi di finale. Berrettini, numero 5 del seeding, secondo gli esperti di 888sport.it parte con i favori del pronostico contro Taylor Fritz. La vittoria del romano, riferisce Agipronews, si gioca a 1,32 contro il 3,40 dello statunitense.

Servirà, invece, una vera e propria impresa a Fabio Fognini per eliminare la seconda testa di serie del torneo, Stefanos Tsitsipas. Un clamoroso successo del ligure vale 6,10 volte la posta, quota rasoterra invece per il greco, a 1,14.

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di martedì 12 ottobre: Berrettini alle 20, in nottata Fognini sfida Tsitsipas

Matteo Berrettini prova a raggiundere Sinner già agli ottavi di finale: sulla sua strada Taylor Fritz. Fabio Fognini chiude il programma dello Stadium 1 con Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Si comincia a fare sul serio al BNP Paribas Open di Indian Wells. Il tabellone del singolare femminile è allineato agli ottavi di finale, mentre tra gli uomini rimangono ancora da giocare i terzi turni della parte bassa del tabellone, quello dove sono tutti gli italiani rimasti in gara.

Con Jannik Sinner a riposo dopo aver beneficiato del ritiro di John Isner, corso al fianco di sua moglie alla vigilia della nascita del suo terzogenito, sono due gli azzurri che scenderanno in campo: alle ore 11 locali, le 20 in Italia, sarà Matteo Berrettini ad aprire il programma sullo stadium due affrontando lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie n. 31. Per vedere Fabio Fognini in azione, invece, bisognerà attendere il cuore della notte, se non le prime luci dell’alba: il ligure giocherà l’ultimo incontro della sessione serale sullo Stadium 1 contro la testa di serie n. 2 Stefanos Tsitsipas.

Grande interesse per la sfida tra Alexander Zverev (n. 3 del seeding) e l’ex n. 1 del mondo Andy Murray, programmata come terza partita sullo Stadium 1, quindi probabilmente poco dopo la mezzanotte in Italia.

 

Questo il programma completo degli incontri (per ingrandire l’immagine cliccare sull’icona in alto a destra):

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement