Quote venerdì 26 marzo: sorprese Harris e Herbert contro Bautista e Auger-Aliassime?

Senza categoria

Quote venerdì 26 marzo: sorprese Harris e Herbert contro Bautista e Auger-Aliassime?

Sinner a 1,17 contro Gaston, già battuto a Marsiglia. Da valutare Kenin e Andreescu, tutto facile per Osaka e Muguruza

Pubblicato

il

Lloyd Harris - ATP Dubai 2021 (courtesy of Dubai Duty Free Tennis Championships)

Nel torneo maschile di Miami iniziano i secondi turni e scendono quindi in campo le teste di serie, tra cui il nostro Jannik Sinner, tds numero 21, favorito a 1,17 da Snai sul francese Hugo Gaston, già incontrato e sconfitto due settimane fa nel secondo turno di Marsiglia. Addirittura quota 1,01 per Daniil Medvedev contro Yen-Hsun Lu, leggermente più complicato il debutto di Sascha Zverev (1,16) contro il ventunenne finlandese Emil Ruusuvuori. Due i match di cartello della giornata: nel primo Roberto Bautista Agut, già due volte finalista in stagione a Montpellier e Doha, affronta Lloyd Harris (2,75 su Bet365), reduce dal meraviglioso torneo a Dubai, concluso in finale con la sconfitta da Karatsev; nel secondo Pierre Hugues-Herbert (2,62) metterà alla prova con il suo serve and volley Felix Auger-Aliassime, in un match che ha due precedenti con un bilancio di una vittoria per parte.

Avversari britannici per Grigor Dimitrov (1,50), che trova sulla sua strada il mancino Cameron Norrie, giustiziere di Fognini ad Acapulco, e per Frances Tiafoe, che i bookmakers danno leggermente favorito (1,80) su Daniel Evans, nonostante il buon inizio di stagione ed un bilancio di tre a uno negli scontri diretti a favore di Evans. Infine derby a stelle e strisce tra Taylor Fritz (1,44) e Marcos Giron, con quest’ultimo reduce dalla vittoria sull’ altro connazionale Paul, e fra Mackenzie Mcdonald e John Isner, con il trentacinquenne di Greensboro, rientrato ad Acapulco, che parte indietro nei pronostici a 2,10.

Nel tabellone femminile tocca alla favorita del torneo Naomi Osaka, favoritissima su Alja Tomljanovic a 1,12, così come Garbine Muguruza, data appena a 1,06 contro la cinese Xinyu Wang. È anche il giorno dei rientri di Sofia Kenin (1,53) e Bianca Andreescu (1,36), attese rispettivamente da Andrea Petkovic e Teresa Martincova, mentre c’è Saisai Zheng (3,20) sulla strada di un’appannata Karolina Pliskova. Per la finalista di Melbourne Jennifer Brady l’avversaria è Sara Sorribes Tormo (3,20), che ha ben figurato nei tornei messicani, mentre per l’altra statunitense che si è ben distinta in questo scorcio di stagione Jessica Pegula (1,15) c’è l’australiana Storm Sanders, vincitrice sulla nostra Cocciaretto al primo turno.

A proposito di tenniste di casa, da segnalare un bel match fra Amanda Anisimova e Sloane Stephens: la ex vincitrice dello US Open, nonché ex campionessa a Miami nel 2018, è tornata al successo nel primo turno in rimonta sulla francese Dodin ed ora è ancora sfavorita a 2,75 contro la diciannovenne di origini russe, che in questa stagione ha finora disputato solo due partite a Dubai. Sfavorite anche Kiki Bertens (2,10) contro Liudmila Samsonova, con l’olandese ancora a secco di vittorie da quando è rientrata dall’operazione al tendine d’Achille, e Elena Rybakina contro la veterana Kaia Kanepi, in un match che vede l’estone in vantaggio a 1,65 nei pronostici.

Luca Chito

 

***Le quote sono aggiornate alle 11 di venerdì 26 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

ATP Indian Wells, il programma di mercoledì 13 ottobre: Sinner-Fritz verso mezzanotte

Jannik Sinner alla ricerca dei quarti di finale. Si disputano tutti gli ottavi maschili e i primi due quarti femminili

Pubblicato

il

Indian Wells (foto Twitter @BNPParibasOpen)

Giornata di ottavi di finale per il tabellone maschile quella di mercoledì al BNP Paribas Open di Indian Wells. Un solo italiano rimasto in gara: Jannik Sinner affronterà il giustiziere di Berrettini, ovvero Taylor Fritz, come terzo incontro sullo Stadium 2. Il programma, come di consueto, inizierà alle 11 locali, le 20 in Italia, quindi Sinner dovrebbe scendere in campo intorno alla mezzanotte italiana, ovviamente a seconda di quanto dureranno gli incontri precedenti.

Sullo Stadium 1 si partirà con Ruud-Schwartzman, partita che riguarda di riflesso anche Sinner in ottica qualificazione alle Nitto ATP Finals. A seguire Dimitrov-Medvedev e poi il primo quarto di finale femminile tra Pegula e Azarenka.

Questo il programma completo (per ingrandire l’immagine cliccare sull’icona in alto a destra):

 

Continua a leggere

Senza categoria

ATP Indian Wells: Berrettini e Sinner prenotano un ottavo azzurro, Fognini cerca l’impresa contro Tsitsipas

Il primo giocatore italiano favorito nella sua sfida contro Taylor Fritz. Proibitivo il compito di Fognini contro il N.2 del seeding

Pubblicato

il

Dopo aver vinto domenica il loro primo incontro nel torneo di Indian Wells, e dopo il passaggio del turno d’ufficio di Jannik Sinner per il ritiro di John Isner, gli altri azzurri Matteo Berrettini, e Fabio Fognini tornano in campo martedì per centrare l’accesso agli ottavi di finale. Berrettini, numero 5 del seeding, secondo gli esperti di 888sport.it parte con i favori del pronostico contro Taylor Fritz. La vittoria del romano, riferisce Agipronews, si gioca a 1,32 contro il 3,40 dello statunitense.

Servirà, invece, una vera e propria impresa a Fabio Fognini per eliminare la seconda testa di serie del torneo, Stefanos Tsitsipas. Un clamoroso successo del ligure vale 6,10 volte la posta, quota rasoterra invece per il greco, a 1,14.

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di martedì 12 ottobre: Berrettini alle 20, in nottata Fognini sfida Tsitsipas

Matteo Berrettini prova a raggiundere Sinner già agli ottavi di finale: sulla sua strada Taylor Fritz. Fabio Fognini chiude il programma dello Stadium 1 con Stefanos Tsitsipas

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Si comincia a fare sul serio al BNP Paribas Open di Indian Wells. Il tabellone del singolare femminile è allineato agli ottavi di finale, mentre tra gli uomini rimangono ancora da giocare i terzi turni della parte bassa del tabellone, quello dove sono tutti gli italiani rimasti in gara.

Con Jannik Sinner a riposo dopo aver beneficiato del ritiro di John Isner, corso al fianco di sua moglie alla vigilia della nascita del suo terzogenito, sono due gli azzurri che scenderanno in campo: alle ore 11 locali, le 20 in Italia, sarà Matteo Berrettini ad aprire il programma sullo stadium due affrontando lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie n. 31. Per vedere Fabio Fognini in azione, invece, bisognerà attendere il cuore della notte, se non le prime luci dell’alba: il ligure giocherà l’ultimo incontro della sessione serale sullo Stadium 1 contro la testa di serie n. 2 Stefanos Tsitsipas.

Grande interesse per la sfida tra Alexander Zverev (n. 3 del seeding) e l’ex n. 1 del mondo Andy Murray, programmata come terza partita sullo Stadium 1, quindi probabilmente poco dopo la mezzanotte in Italia.

 

Questo il programma completo degli incontri (per ingrandire l’immagine cliccare sull’icona in alto a destra):

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement