Shapovalov a supporto di Pospisil: “Non penso che l’ATP stia svolgendo il suo ruolo nel miglior modo”

Flash

Shapovalov a supporto di Pospisil: “Non penso che l’ATP stia svolgendo il suo ruolo nel miglior modo”

Il tennista canadese, dopo il match di secondo turno vinto contro Ivashka, esprime il suo supporto al
connazionale e alla PTPA

Pubblicato

il

 

Una battaglia durata quasi tre ore è servita a Denis Shapovalov per avere la meglio del bielorusso Ilya Ivashka, numero 116 del ranking ATP ed accedere al terzo turno del torneo americano dove affronterà Hurbert Hurkacz, una settimana dopo la sfida negli ottavi del torneo di Dubai.

Il match contro il bielorusso non è stato per nulla semplice come sottolinea lo stesso Denis: “Penso che lui abbia giocato davvero bene. Non è mai facile il primo match di un Master dove hai un bye al primo turno, perché il tuo avversario ha già giocato una partita, specialmente il primo set. Inoltre, lui era al top della forma”. Il tennista canadese si proietta anche verso il prossimo match: “Sarà una sfida molto complicata, Io e Hubert abbiamo giocato molte volte contro anche recentemente a Dubai. Lì ho giocato molto bene, devo fare lo stesso qui. Chiaramente sarà un match giocato in condizioni e superficie diverse, quindi mi aspetta una battaglia”.

In conclusione, Shapovalov esprime il suo supporto al connazionale Vasek Pospisil, dopo le polemiche dei giorni scorsi sullo scontro tra il canadese e Gaudenzi: “Non ero presente al meeting, quindi non so cosa sia successo, ma conoscendo Vasek personalmente il fatto che lui si sia arrabbiato al punto tale da essere infastidito durante il match mi fa credere che deve essere successo qualcosa. Il tennista canadese chiarisce anche la sua posizione sul tema ATP-PTPA “Sono decisamente dalla parte del PTPA. Non penso che siamo sotto-rappresentati, ma penso che ci siano modi in cui potremmo essere rappresentati meglio. L’ATP non sta svolgendo il suo ruolo nel miglior modo possibile”.

Denis sottolinea anche come le loro proposte rimangano inascoltate “Ci stanno solo dicendo di scendere in campo e giocare a tennis e non dovrebbero rivolgersi così ai giocatori se ci considerassero dei loro partner”.

A cura di Giuseppe Di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement