Quote martedì 30 marzo: Sinner affronta da favorito Ruusuvuori e il caldo

Senza categoria

Quote martedì 30 marzo: Sinner affronta da favorito Ruusuvuori e il caldo

Vale 5 l’impresa di Sonego su Tsitsipas. Occhio agli sfavoriti Isner, Bublik e Korda. Quote alla pari nel big match Sabalenka-Barty

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Dubai 2021 (courtesy of Dubai Duty Free Tennis Championships)
 

Di scena oggi tutti gli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami, che vede sempre favorito Medvedev (2,50), seguito da Rublev (3,75) e Tsitsipas (5). Occasione ghiottissima per Jannik Sinner, che per raggiungere per la prima volta i quarti di finale in un 1000 deve battere il finlandese Emil Ruusuvuori, reduce dal successo su Ymer e prima ancora su Zverev e Alcaraz: favori del pronostico per l’altoatesino (1,38), uscito vincitore da una battaglia di tre ore con Khachanov, nella quale ha sofferto particolarmente il caldo ed è sembrato alle corde dopo il lunghissimo primo set (paradossalmente perso dopo aver tolto il servizio al russo in un game da diciotto minuti), riuscendo però ad alzare il livello del suo tennis dal tie-break (in stagione il record è 9-2) del secondo set in poi. In caso di vittoria l’avversario uscirebbe dalla sfida fra Taylor Fritz e Alexander Bublik, che vede favorito lo statunitense in media a 1,60 nonostante il kazako l’abbia battuto in entrambi i precedenti.

Sarà invece durissima per Lorenzo Sonego, bravo a sbarazzarsi del colombiano Galan e ora atteso dalla seconda testa di serie Stefanos Tsitsipas, messo in difficoltà per un set da Nishikori e favoritissimo a 1,16 da Snai. Ad attenderlo eventualmente il vincitore del match fra Milos Raonic e Hubert Hurkacz, con il polacco che ieri ha sorpreso Shapovalov ed è ora quotato a 3,20. Daniil Medvedev ha portato a casa una faticosa vittoria contro Popyrin, terminando gli ultimi games praticamente da fermo in preda ai crampi, ma per i bookmakers dovrebbe recuperare al meglio, vista la quota 1,15 contro Frances Tiafoe, battuto nettamente agli ultimi US Open; ancora più bassa la quota (1,12) per Andrey Rublev, che ha avuto la meglio per l’ennesima volta in stagione su Fucsovics, opposto a Marin Cilic, autore di una solida prestazione contro un falloso Musetti.

È in vantaggio per tre a uno negli scontri diretti John Isner su Roberto Bautista Agut, di cui l’ultimo proprio a Miami nell’edizione ’19, vinto 7-6 7-6 dal gigante americano (stesso punteggio con cui ha battuto Auger-Aliassime al terzo turno), ma i quotisti preferiscono lo spagnolo, reduce da una bella rimonta su Struff, a 1,48. Infine un altro tennista di casa, Sebastian Korda, è sfavorito a 2,37 da Bet365 contro Diego Schwartzman: il ventenne americano, già finalista a Delray Beach a inizio anno, ha spazzato via un Karatsev improvvisamente tornato con i piedi per terra e ora guarda con fiducia al match contro l’argentino.

In programma invece i primi due quarti di finale nel torneo WTA, con il big match fra Aryna Sabalenka e Ashleigh Barty che vede le due tenniste praticamente appaiate nei pronostici (1,83 e 1,95 rispettivamente): la bielorussa, dopo aver rischiato nel primo incontro contro Pironkova, sembra aver carburato, come dimostrato dalla prova di forza contro Vondrousova, mentre la numero uno al mondo, anche lei vicina alla sconfitta contro Kucova al debutto, ha passeggiato contro Ostapenko e ieri ha avuto un set di pausa contro Azarenka; Sabalenka in vantaggio tre a due nei precedenti, curiosamente con tre vittorie ottenute in Cina contro le due ottenute da Barty in terra australiana. Nell’altra partita in programma vale mediamente 1,38 il successo di Elina Svitolina su Anastasija Sevastova, con l’ucraina reduce dalla bella rimonta su Kvitova e la lettone che ha messo fine al sogno di Konjuh.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 10 di martedì 30 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement