Quote giovedì 1 aprile: Svitolina sfavorita ma sempre indigesta per Barty

Senza categoria

Quote giovedì 1 aprile: Svitolina sfavorita ma sempre indigesta per Barty

L’ucraina ha battuto cinque volte su sei l’australiana. Rublev e Tsitsipas favoritissimi, ma occhio a Korda e Hurkacz in gran forma

Pubblicato

il

Elina Svitolina - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Di scena oggi gli altri due quarti di finale maschili a Miami, che ieri hanno perso la prima testa di serie Daniil Medvedev, sconfitto per la terza volta in altrettanti incontri da Roberto Bautista Agut, che ora attende in semifinale il nostro Jannik Sinner, uscito vincitore da una partita complicata e divertente contro un buon Alexander Bublik, rimontato più volte nel corso dei due set. Avremo quindi un nuovo campione di un Masters 1000, con l’incertezza che regna sovrana per Snai: quota 3,25 per Rublev e Tsitsipas, seguiti da Bautista Agut e Sinner rispettivamente a 4 e 4,50.

Nel primo match del giorno Andrey Rublev è nettamente preferito dai bookmakers a quota 1,20 contro Sebastian Korda, che prova a prolungare la sua settimana di gloria, nella quale ha già battuto Albot, Fognini, Karatsev e Schwartzman. È invece andato spedito finora il cammino del russo, che, oltre a non aver ancora concesso un set ai vari Sandgren, Fucsovics e Cilic, non ha ancora perso il servizio nel torneo. Non ci sono precedenti fra i due, con il successo del ventenne figlio d’arte che pagherebbe 5 volte la posta, mentre Rublev, ultimamente dominatore degli ATP 500, prosegue la ricerca della sua prima finale in un 1000.

A seguire Hubert Hurkacz affronterà Stefanos Tsitsipas, nell’ottavo confronto diretto fra i due, tutti vinti dal greco ad eccezione del successo del polacco ottenuto a Montreal ’19; si sono incontrati meno di un mese fa a Rotterdam, con Stefanos vincitore in tre set, curiosamente come nel 2020, sempre in match molto combattuti. Tsitsipas, ancora a secco di trofei in stagione, vanta due finali in carriera a livello Masters 1000 (perse rispettivamente da Nadal e Djokovic a Toronto e Madrid) e si presenta da favorito del match a 1,20, in un torneo che finora l’ha visto in difficoltà solo contro Nishikori. Il polacco Hurkacz, vincitore del primo trofeo stagionale a Delray Beach, è invece reduce da due belle vittorie, ottenute ribaltando il pronostico contro i due canadesi Shapovalov e Raonic.

Il torneo femminile invece, dopo la clamorosa eliminazione di ieri di Osaka, vede adesso favorita Barty (2), seguita da Andreescu (3,75) e Svitolina e Sakkari appaiate a quota 5. Oggi tocca proprio alla numero uno al mondo Ashleigh Barty, attesa da una brillante Elina Svitolina, sfavorita per Bet365 a quota 2,75. La bionda ucraina è giunta fin qui battendo, nell’ordine, Rogers, Alexandrova, Kvitova e Sevastova, ed ha impressionato soprattutto nel match contro la mancina ceca, portato a casa in rimonta dopo un primo set dominato dall’avversaria. Più complicato il cammino della testa di serie numero uno, iniziato già con grandi difficoltà nel primo impegno contro Kucova, e proseguito, dopo una veloce affermazione su Ostapenko, con due battaglie contro le bielorusse Azarenka e Sabalenka. L’ultimo precedente tra le due metteva in palio le WTA Finals di Shenzen 2019, vinto da Barty in due set, in quello che è però l’unico successo dell’australiana in sei confronti diretti, che comprendono anche un ottavo di finale proprio a Miami nel 2018. Svitolina che è alla prima semifinale stagionale, mentre Ash in questo 2021 ha già sollevato il trofeo casalingo dello Yarra Valley Classic.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 10 di giovedì 1 aprile e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement