WTA Bogota, il tabellone: per Errani subito Sorribes Tormo. C'è anche Paolini

Flash

WTA Bogota, il tabellone: per Errani subito Sorribes Tormo. C’è anche Paolini

Esordio complicato per Errani, che affronta una delle tenniste più in forma del circuito. Paolini, testa di numero 6, sfiderà Kristie Ahn

Pubblicato

il

Sara Errani - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Archiviata la stagione sul cemento con la vittoria del WTA 1000 di Miami da parte di Ashleigh Barty, il via della stagione su terra continua nel continente americano, con la Copa Colsanitas, torneo WTA 250 giunto alla 23° edizione che si svolgerà sui campi del Country Club di Bogotá.

Il campo delle partecipanti risente della contemporanea presenza del WTA 500 di Charleston, e la numero 1 del tabellone sarà la cinese Saisai Zheng, numero 53 del mondo che affronterà al primo turno la 22enne americana Usue Maitane Arconada. 

Testa di serie numero 2 per la spagnola Sara Sorribes Tormo, autrice di un ottimo inizio di stagione che le hanno regalato il successo al WTA 250 di Guadalajara e i quarti di finale nel WTA 1000 di Miami. La spagnola, che con questi risultati entrerà nelle prime 50 del mondo raggiungendo il suo best ranking, affronterà al primo turno la nostra Sara Errani. La Errani ha vinto tutti e tre i precedenti contro la spagnola, con l’ultima sfida giocata l’anno scorso sul cemento di Acapulco e chiusa in due set, ma la sensazione è che adesso Sorribes Tormo sia una tennista molto più competitiva di un anno fa. La vincente troverà al secondo turno una tra la spagnola Aliona Bolsova e Anna Katerina Schmiedlova, vincitrice a Bogotá nel 2018.

(clicca per visualizzare il tabellone completo)

Testa di serie numero 3 per l’olandese Arantxa Rus che affonterà la romena Irina Bara, che ha collezionato solo sconfitte in questo 2021, mentre al numero 4 troviamo la 18enne danese Clara Tauson, già vincitrice il mese scorso del WTA 250 di Lione partendo dalle qualificazioni. Il primo turno per la giovane danese prevede la sfida con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

Oltre a Sara Errani, a difendere i colori azzurri ci sarà Jasmine Paolini, numero 101 al mondo e accreditata della testa di serie numero 6. Paolini al primo turno sfiderà la 28 enne americana numero 121 del ranking WTA, Kristie Ahn. Si tratta di una sfida inedita tra le due. In caso di successo per Paolini, al secondo turno la attenderà un’avversaria tra la wild card locale Jessica Plazas e una qualificata. Potrebbe trattarsi anche di Giulia Gatto-Monticone, unica italiana iscritta alle quali, che ha superato al primo turno (in soli 55 minuti) la 16enne Kelly Vargas Gonzalez – giovane tennista colombiana ancora priva di ranking WTA a cui è stata assegnata una wild card. Al turno decisivo affronterà la belga Marie Benoit, n.237 WTA.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement