WTA Charleston, Barty e Kenin guidano il draw. In gara anche Giorgi e Trevisan

Flash

WTA Charleston, Barty e Kenin guidano il draw. In gara anche Giorgi e Trevisan

Al via lunedì il WTA 500 di Charleston, sulla terra verde. Trevisan e Giorgi strette nella morsa di Ons Jabeur. In tabellone anche Muguruza e Kvitova, Keys campionessa in carica

Pubblicato

il

 

Da lunedì, spazio alla terra. Per le ragazze non si tratta ancora di quella rossa, perché a Charleston si gioca su quella verde, ma è l’inizio della tanto attesa stagione sul mattone tritato. Al Volvo Car Open, evento femminile della categoria ‘WTA 500’, la neocampionessa di Miami Ashleigh Barty guida il tabellone, e per il momento non ci sono notizie su una sua eventuale rinuncia – ipotizzabile, dopo le fatiche in Florida. N. 2 del seeding è l’americana Sofia Kenin, e come Barty (e le altre 6 teste di serie successive) avrà diritto a un bye al primo turno. Barty esordirà poi con la vincente del match tra la Doi e la Shevedova, mentre per Kenin ci sarà un derby, poiché attende l’esito dell’incontro tra la Davis e la Brengle.

(clicca per consultare il tabellone completo)

Kvitova, Bertens, Bencic, Muguruza, Mertens e Keys (campionessa in carica) sono rispettivamente testa di serie n. 3, 4, 5, 6 , 7 e 8. In tabellone anche Marketa Vondrousova (9), Elena Rybakina (n. 10), Yulia Putintseva (11), Ons Jabeur (n. 12), Amanda Anisimova (13), Coco Gauff (14), Sloane Stephens, Kiki Mladenovic, Ajla Tomljanovic e Alizé Cornet. Se il tabellone rimarrà questo, dunque, è lecito attendersi un torneo di ottimo livello. Per alcune giocatrici – su tutte Bertens e Keys, che qui difende il titolo vinto nell’ultima edizione disputata – sarà l’occasione del rilancio, mentre altre come Muguruza e Jabeur potranno confermare l’ottimo momento di forma.

Proprio nella zona di tabellone di Ons Jabeur gravitano le due italiane in gara, Martina Trevisan e Camila Giorgi. Martina sarà la prima ad affrontarla, certamente non da favorita; al turno successivo, invece, la tunisina affronterà Camila se quest’ultima riuscirà a far valere il suo vantaggio nel pronostico con la wild card Hailey Baptiste, 19enne.

A Charleston (Carolina del Sud) la differenza di fuso orario rispetto all’Italia è di sei ore, come a Miami, e i match cominceranno ogni giorno alle 10 locali (16 italiane). Nella giornata di domenica in programma gli otto incontri finali del tabellone di qualificazione, mentre il main draw scatterà lunedì.

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement