Bianca Andreescu non giocherà in Billie Jean King Cup: "Tornerò molto presto"

Flash

Bianca Andreescu non giocherà in Billie Jean King Cup: “Tornerò molto presto”

L’infortunio patito contro Barty le impedirà di giocare per Team Canada. Intanto Kiki Bertens ha annunciato il ritiro dal WTA 500 di Charleston: difficile il rientro dall’infortunio

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - WTA Miami 2021 (via Instagram, @wta)
 

Un altro problema fisico per Bianca Andreescu. La campionessa dello US Open del 2019 ha infatti annunciato che il problema alla caviglia destra accusato nella finale di Miami contro Ashleigh Barty le impedirà di scendere in campo per l’incontro di playoff della Billie Jean King Cup (ex Fed Cup) fra Canada e Serbia in programma il 16 e 17 aprile alla Sport Hall di Kraljevo (originariamente era previsto per il 17 e 18 aprile del 2020, ma è stato rinviato a causa della pandemia).

Nonostante questo forfait, però, la degenza non dovrebbe essere troppo prolungata. Lei stessa ha infatti provveduto a chiarirlo sui social media, conscia del fatto che per ogni suo infortunio si pensi sempre al peggio, visto che a soli 20 anni è già stata costretta a saltare una stagione abbondante. Qui il suo messaggio:

Image

Grazie a tutti i messaggi di supporto, siete i migliori fan al mondo”, ha scritto.Sono sollevata, non si tratta di un infortunio grave; con un po’ di riposo e di preparazione tornerò molto presto. Sfortunatamente, però, questo significa che non sarò in grado di giocare nella Billie Jean Cup. Amo rappresentare il Canada, e per questo motivo non è stata una decisione semplice, ma voglio assicurarmi di essere pronta per la stagione sulla terra battuta in arrivo e poi per il prosieguo del 2021“.

NIENTE BERTENS IN SOUTH CAROLINA

Intanto è arrivata anche un’altra rinuncia, stavolta per un torneo il cui tabellone principale inizierà a stretto giro: Kiki Bertens si è infatti dovuta chiamare fuori dal torneo di Charleston, dove sarebbe stata tds N.4, per un problema alla gamba sinistra.

Un peccato per l’olandese, che probabilmente era ansiosa di tornare a giocare sulla sua superficie preferita. Ricordiamo che Bertens, attualmente N.10 WTA, si è operata al tendine d’Achille dello stesso arto in seguito a un infortunio esacerbatosi durante lo scorso Roland Garros. Da quando è tornata in campo ha rimediato tre brutte sconfitte fra Doha, Dubai e Miami, senza vincere un set e vincendo appena dieci game totali.

Il suo posto in tabellone è stato preso da Marketa Vondrousova, tds N.9, che ha quindi beneficiato di un bye al primo turno, mentre Marie Bouzkova è stata “promossa” a diciassettesimo seed. Ricordiamo che gli incontri di main draw sono iniziati quest’oggi, lunedì, alle ore 16.

Qui il tabellone aggiornato di Charleston e degli altri tornei di questa settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement