Kiki Bertens si è operata, non giocherà l'Australian Open

Flash

Kiki Bertens si è operata, non giocherà l’Australian Open

Per risolvere un problema cronico al tendine d’Achille sinistro, la numero 9 del mondo si è sottoposta ad un’operazione chirurgica

Pubblicato

il

Kiki Bertens - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

L’abbiamo vista l’ultima volta in campo al Roland Garros dov’è riuscita ad arrivare agli ottavi di finale prima di perdere da Martina Trevisan, ma durante la sua cavalcata parigina a Kiki Bertens non sono mancati i guai fisici. Ormai è memorabile l’uscita dal campo sulla sedia a rotelle dopo la battaglia con Sara Errani e in effetti anche nel torneo che ha preceduto lo Slam, a Strasburgo, l’olandese è stata costretta a ritirarsi senza portare a termine il suo incontro di primo turno. Qualcosa che non andava insomma c’era e lo ha confermato lei stessa con un post su Instagram: “Alcuni di voi sapranno che avevo già da tempo un infortunio al tendine d’Achille“.

Quindi, visto che la stagione WTA non ha molto altro da offrire (c’è rimasto da disputare solo un torneo International a Linz), Bertens ha pensato bene di risolvere definitivamente questo problema con un’operazione chirurgica. I tempi di recupero però saranno abbastanza lunghi e la numero 9 del mondo ha già annunciato che non sarà presente agli Australian Open. Di seguito il messaggio completo dell’atleta olandese:

“L’unica possibilità per me di giocare di nuovo senza dolore e ottenere il massimo dagli allenamenti e dalle partite era di sottopormi a un intervento chirurgico. Quindi è quello che ho fatto ora! Salterò l’inizio del 2021, quindi purtroppo non gareggerò in Australia. Farò del mio meglio per tornare più forte il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di rivedervi presto in tour!”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement