WTA Charleston: forfait di Camila Giorgi. Trevisan subito con Jabeur

Flash

WTA Charleston: forfait di Camila Giorgi. Trevisan subito con Jabeur

Diversi ritiri a tabellone compilato a Charleston. Camila Giorgi rinuncia per un malessere. Martina Trevisan esordisce contro Ons Jabeur

Pubblicato

il

Yulia Putintseva - Charleston 2021 (foto Volvo Car Open/Chris Smith)
 

È iniziato a Charleston, nella Carolina del Sud, il Volvo Car Open, tradizionale torneo WTA 500 (fino allo scorso anno Premier) che segue il Miami Open e che rappresenta l’unico appuntamento del calendario sia maschile sia femminile sulla terra verde americana (Har-Tru). Quest’anno oltretutto non sarà l’unico appuntamento in quanto l’organizzazione del torneo ha deciso di far disputare, la settimana seguente, anche un WTA 250, sempre nell’impianto di Daniel Island, che darà un’altra chance alle giocatrici rimaste negli Stati Uniti di guadagnare altri punti per il loro ranking.

Di primo livello il campo di partecipazione, a partire dalla n. 1 del mondo Ashleigh Barty, fresca vincitrice a Miami che torna a Charleston dopo qualche anno, a cui si aggiunge la campionessa dell’Australian Open 2020 Sofia Kenin. Delle nove Top 20 ammesse in tabellone come teste di serie, Kiki Bertens (n. 4 del seeding) ha dovuto dichiarare forfait a causa di un infortunio al tendine d’Achille del piede sinistro, ed è stata sostituita nel suo slot del tabellone dalla testa di serie n. 9 Vondrousova.

Altri due rinunce a tabellone compilato hanno caratterizzato la prima giornata del torneo, una delle quali è stata quella della nostra Camila Giorgi che ha dovuto dare forfait a causa di un malessere. Anche Andrea Petkovic si è dovuta ritirare a causa di un malanno alla schiena, ed anche lei è stata rimpiazzata da una lucky loser.

Esordio vincente per Amanda Anisimova (n. 13) che ha battuto in tre set la polacca Linette, così come per Putintseva (in due set su Hart) e Bouzkova (su Babos), entrata tra le teste di serie all’ultimo momento dopo la rinuncia di Bertens.

Le prime teste di serie, avanzate di un turno, sanno già il nome delle loro prossime avversarie: Barty esordirà contro Misaki Doi, che ha battuto Shvedova nel match di primo turno; Kenin se la dovrà vedere con Lauren Davis, vincitrice del derby statunitense con Madison Brengle, e Petra Kvitova sarà opposta all’australiana Storm Sanders, che a Miami aveva battuto la nostra Camila Giorgi.

Nella sessione serale si è registrata l’uscita di scena della testa di serie n. 10 Elena Rybakina, che si è dovuta ritirare dopo un set contro la statunitense Cathy McNally a causa di una gastrointerite.

Martedì scenderà in campo l’unica italiana rimasta in corsa, Martina Trevisan, che affronterà la testa di serie n. 12 Ons Jabeur. Nella stessa giornata debutteranno anche Sloane Stephens (contro la lucky loser Xinyu Wang), Garbine Muguruza (contro French), Petra Kvitova (contro Sanders) e in conclusione di programma anche Coco Gauff contro la veterana Pironkova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement