Dominic Thiem non giocherà a Belgrado: problema al ginocchio

Flash

Dominic Thiem non giocherà a Belgrado: problema al ginocchio

Inizio di stagione problematico per il campione dello US Open, che tornerà a Madrid. Berrettini sarà tds N.2 del torneo serbo dietro a Djokovic

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Continuano gli acciacchi per Dominic Thiem, che, dopo essersi chiamato fuori da Miami e Montecarlo per un problema al piede, non sarà presente alla prima edizione del torneo di Belgrado per un infortunio al ginocchio; al momento la sua intenzione è quella di tornare in campo a Madrid.

Queste le parole di Thiem sul suo sito: “Il 2021 non vuole andare per il verso giusto. Sfortunatamente dovrò cancellare la mia presenza della settimana prossima a Belgrado, la città natale di Novak Djokovic. Ho avuto dei dolori al ginocchio, e quindi mi sono fatto visitare da un medico. Non è un grosso problema ma è necessario che lo tenga sotto controllo; non sono abbastanza in condizione per giocare la prossima settimana. Mi dispiace moltissimo, perché non vedevo l’ora di giocare in questo torneo; sperò che potrò esserci nel 2022″.

“Questa rinuncia fa sì che il mio ritorno in campo sia posticipato a Madrid, ha continuato. “Voglio essere in completa salute per l’inizio di maggio, così da poter giocare al mio livello. Ci sono comunque delle buone notizie: il mio coach, Nicolas Massu, è arrivato ieri in Austria; continueremo a seguire il nostro programma di allenamenti, anche se al momento dobbiamo essere cauti. Nel frattempo ho lavorato sulla mia condizione atletica con uno sports scientist, Mike Reinprecht. Il grande obiettivo prima dell’estate è senza dubbio il Roland Garros – a Parigi dovrò essere al meglio“.

L’austriaco sarebbe stato la tds N.2 in Serbia alle spalle di Djokovic; il seeding passerà ora a Matteo Berrettini. Il suo forfait si aggiunge a quello di qualche settimana fa di Wawrinka (che si è operato al piede) e a quello più recente di Monfils (problema al polpaccio accusato alla vigilia di Montecarlo).

Qui l’entry list aggiornata del torneo di Belgrado e degli altri eventi della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement