ATP Belgrado, il tabellone: possibile derby Berrettini-Cecchinato a casa Djokovic

ATP

ATP Belgrado, il tabellone: possibile derby Berrettini-Cecchinato a casa Djokovic

Il numero uno al mondo giocherà il suo primo 250 in oltre due anni. Presente anche Stefano Travaglia

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Esibizione Adelaide 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

La città di Belgrado torna ad ospitare un torneo ATP (terra battuta, tabellone da 28 giocatori, financial commitment di € 711.800) per la prima volta dal 2012, e il proscenio non potrà che appartenere a Novak Djokovic, già vincitore di due delle quattro edizioni disputate fra il 2009 e il 2012.

Il 18 volte campione Slam cercherà di riscattare l’eliminazione prematura di Montecarlo nella sua città natale, dove nelle prossime settimane si svolgeranno anche un torneo WTA e un secondo evento ATP, quest’ultimo un’edizione speciale resasi necessaria per riempire il buco di calendario determinato dal rinvio di una settimana del Roland Garros.

Tornando a Nole, dopo il bye al primo turno affronterà il sudcoreano Kwon o un qualificato, per poi vedersela con un connazionale (Kecmanovic o Djere) ai quarti e con Karatsev o Fucsovics in semifinale.

Questo il tabellone completo:

I tre italiani presenti sono tutti nello stesso quarto: Matteo Berrettini, tds N.2 in virtù della rinuncia di Thiem, affronterà il vincente dell’incontro fra Marco Cecchinato e Victor Troicki; in caso di passaggio del turno avrà poi Filip Krajinovic o Stefano Travaglia, e in semifinale Lajovic o Millman.

Qui il tabellone aggiornato di Belgrado e degli altri tornei della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement