La città di Belgrado torna ad ospitare un torneo ATP (terra battuta, tabellone da 28 giocatori, financial commitment di € 711.800) per la prima volta dal 2012, e il proscenio non potrà che appartenere a Novak Djokovic, già vincitore di due delle quattro edizioni disputate fra il 2009 e il 2012.
Il 18 volte campione Slam cercherà di riscattare l’eliminazione prematura di Montecarlo nella sua città natale, dove nelle prossime settimane si svolgeranno anche un torneo WTA e un secondo evento ATP, quest’ultimo un’edizione speciale resasi necessaria per riempire il buco di calendario determinato dal rinvio di una settimana del Roland Garros.
Tornando a Nole, dopo il bye al primo turno affronterà il sudcoreano Kwon o un qualificato, per poi vedersela con un connazionale (Kecmanovic o Djere) ai quarti e con Karatsev o Fucsovics in semifinale.
Questo il tabellone completo:

I tre italiani presenti sono tutti nello stesso quarto: Matteo Berrettini, tds N.2 in virtù della rinuncia di Thiem, affronterà il vincente dell’incontro fra Marco Cecchinato e Victor Troicki; in caso di passaggio del turno avrà poi Filip Krajinovic o Stefano Travaglia, e in semifinale Lajovic o Millman.
Qui il tabellone aggiornato di Belgrado e degli altri tornei della prossima settimana