WTA Stoccarda, il tabellone: torna Halep, Kvitova-Brady al primo turno

Flash

WTA Stoccarda, il tabellone: torna Halep, Kvitova-Brady al primo turno

Sette Top 10 in campo nel 500 tedesco, incluse Barty, Kenin e Svitolina

Pubblicato

il

 

Parata di stelle al torneo WTA 500 di Stoccarda (terra indoor, tabellone da 28 giocatrici, financial commitment di 565.530 dollari): ci saranno infatti due delle prime tre giocatrici del ranking mondiale, Ashleigh Barty e Simona Halep – la rumena ritornerà alle competizioni dopo quasi un mese. Ad aspettarla una tra Vondrousova e Bouzkova, con la talentuosa tennista ceca che potrebbe essere un ostacolo non da poco al ritorno di Simona. Meglio è andata a Barty, che incontrerà la vincente del derby tedesco fra Laura Siegemund e Mona Barthel; la campionessa del Roland Garros del 2019 non ha iniziato al meglio la stagione su terra, perdendo nei quarti di Charleston 1 dalla sorprendente Paula Badosa.

Con Naomi Osaka che ha marcato visita, la testa di serie numero 3 sarà Sofia Kenin, che sta vivendo un momento di grande difficoltà e che non vince due partite consecutive da febbraio. Il sorteggio non è stato benevolo con l’americana, che troverà al secondo turno una tennista sempre pericolosa come Anett Kontaveit o una qualificata. Sorteggio ostico anche per Elina Svitolina, che da testa di serie numero quattro potrebbe incontrare la padrona di casa Angelique Kerber al secondo turno, e per Belinda Bencic, che potrebbe incontrare Karolina Muchova al secondo turno. La semifinalista dell’Australian Open non prende parte a tornei proprio dalla semifinale di Melbourne, e i due mesi di stop potrebbero farsi sentire al rientro in campo.

Non mancano i primi turni di lusso, per esempio quello tra un’altra padrona di casa, Andrea Petkovic, e Maria Sakkari. La tennista ateniese arriva in fiducia a questa sfida e vorrà sicuramente dare seguito all’ottima prova di Miami, in cui ha perso in semifinale con Andreescu dopo aver rifilato un 6-0 a Naomi Osaka.

Interessante anche la sfida tra Aryna Sabalenka e Shuhai Zhang, ma la copertina se la prende senza dubbio l’incontro tra Petra Kvitova e Jennifer Brady. La tennista ceca vorrà sicuramente riscattare l’uscita prematura a Charleston contro Kovinic, ma sulla sua strada troverà la finalista uscente dell’Australian Open. L’americana ha però faticato a ritrovare la forma australiana ed è reduce da tre sconfitte consecutive (inclusa la finale persa all’Happy Slam). I precedenti dicono 2-0 Kvitova, entrambi su cemento, ma se Brady riuscirà a riprendere la forma precedente sarà una partita estremamente aperta.

Il tabellone aggiornato di Stoccarda

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement