Quote mercoledì 21 aprile: Musetti alla pari con Auger-Aliassime

Senza categoria

Quote mercoledì 21 aprile: Musetti alla pari con Auger-Aliassime

Agevoli debutti per Fognini, Nadal e Tsitsipas. Berrettini favorito nel derby con Cecchinato. Kenin dietro nei pronostici con Kontaveit, big match Kvitova-Sakkari

Pubblicato

il

 

A Barcellona riflettori puntati sul match fra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime, appaiati per i bookmakers (1,95 e 1,80 le quote medie) nel primo incontro fra i due; prestazione solida per Lorenzo contro Feliciano Lopez, che gli permette di affrontare con fiducia il ventenne canadese, da poco seguito da Toni Nadal e reduce da una precoce eliminazione a Montecarlo nella prima apparizione stagionale sul rosso. Scende in campo anche Fabio Fognini, che per valori tecnici e pedigree non dovrebbe avere grandi problemi contro lo spagnolo Barnabe Zapata Miralles, anche se le quote (1,53 per il ligure, addirittura 2,25 una vittoria per 2-0) non indicano un match così semplice. Sarà invece una mission impossible quella di Federico Gaio contro Andrey Rublev, fresco di finale monegasca e pagato appena 1,04.

Dovrebbe essere poco più di un allenamento quello di Rafa Nadal (1,02) con il bielorusso Ilja Ivashka, mentre dovrà fare attenzione il campione di Montecarlo Stefanos Tsitsipas (1,20), atteso da Jaume Munar, che lo scorso settembre al Roland Garros lo ha costretto ad una faticosa rimonta al quinto set. Molto interessante lo scontro fra Kei Nishikori, due volte campione in terra catalana, e Cristian Garin, con il terraiolo cileno favorito a 1,53 da Bet365, stessa quota di Daniel Evans contro il francese Corentin Moutet. Infine perfetto equilibrio nei pronostici fra Alex De Minaur e Alexander Bublik, ieri autore di una bella vittoria su Davidovich Fokina.

Derby azzurro a Belgrado fra Matteo Berrettini e Marco Cecchinato, con il romano sempre alla ricerca della forma migliore e favorito a 1,45, ma sconfitto nell’unico precedente, risalente al Challenger di Francavilla 2017. In programma anche un derby serbo, con Nikola Milojevic (3,50) che proverà a ripetersi contro Filip Krajinovic, già battuto allo scorso Roland Garros. Debutta davanti al pubblico di casa il numero uno al mondo Novak Djokovic, atteso dal coreano Kwon Soonwoo (13), mentre sarà più dura per l’altro serbo Miomir Kecmanovic (1,47) contro il francese Artur Rinderknech.

Anche nel WTA 500 di Stoccarda è il momento delle big, a cominciare da Ashleigh Barty, sorpresa a Charleston da Paula Badosa e ora impegnata contro la ex-campionessa Laura Siegemund, il cui successo pagherebbe 5,50. Per la testa di serie numero tre Sofia Kenin c’è l’ostacolo Anett Kontaveit, finalista della scorsa edizione: non ci sono precedenti fra le due, e per i quotisti parte avanti l’estone (1,60), con l’americana ancora alla ricerca di sè stessa. Match di cartello fra Petra Kvitova, vincitrice su Jennifer Brady al primo turno, e Maria Sakkari, che si è sbarazzata facilmente di Andrea Petkovic: favori del pronostico per Petra a 1,63, ma precedenti in parità sul due a due, con l’unico giocato sul rosso che è terminato con il successo della greca, che sa esaltarsi contro le grandi (come dimostrato a Miami con Naomi Osaka).

Ad Istanbul sfida da seguire fra Ana Konjuh, reduce dal successo su Sara Errani e soprattutto da un gran torneo a Miami, e Qiang Wang, con la cinese ex numero dodici al mondo molto lontana dai momenti migliori e sfavorita a 2,35. Ha già vinto due tornei quest’anno (Philip Island e San Pietroburgo) una ritrovata Daria Kasatkina, che affronta da favorita la diciottenne ucraina Marta Kostyuk (2,55), contro cui ha però raccolto solo tre game allo scorso US Open. Regna l’equilibrio fra Anastasia Potapova e Sorana Cirstea (2 e 1,80 per Snai), così come nell’incontro fra Katerina Siniakova e Kiki Mladenovic, con quattro successi per parte negli otto precedenti e quote perfettamente in parità.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 23 di martedì 20 aprile e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement