Quote giovedì 22 aprile: Sinner favorito su Bautista nel terzo scontro stagionale

Senza categoria

Quote giovedì 22 aprile: Sinner favorito su Bautista nel terzo scontro stagionale

Vale 10 l’impresa di Nishikori su Nadal. A Belgrado Mager alla pari con Popyrin. Occhio a Vondrousova contro Halep a Stoccarda

Pubblicato

il

 

Ottavi di finale a Barcellona che vedono impegnato Jannik Sinner contro Roberto Bautista Agut, già battuto due volte in questo 2021 a Miami e Dubai, sempre al terzo set. In entrambe le occasioni lo spagnolo partiva favorito, mentre in questo caso è l’italiano il preferito dai quotisti di Bet365 a 1,72 rispetto al 2,10 dell’avversario. In caso di vittoria ci sarebbe molto probabilmente Andrey Rublev, giustiziere di un buon Federico Gaio e favoritissimo a 1,15 su Albert Ramos-Vinolas. Ha sofferto più del previsto Rafa Nadal per avere la meglio su Ilya Ivashka, ora atteso da un Kei Nishikori in ripresa (quota 10 forse esagerata per il nipponico): match che vanta ben tredici trofei catalani (due di Nishikori e undici di Nadal) e tredici precedenti, curiosamente con lo stesso bilancio di 11-2 per il maiorchino, fra i quali una finale a Barcellona nel 2016, mentre uno dei due successi del giapponese gli ha regalato il bronzo alle Olimpiadi di Rio dello stesso anno.

Molto interessante il derby canadese fra Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime, con quest’ultimo vincitore in rimonta su un acciaccato Lorenzo Musetti e leggermente preferito dai bookmakers a 1,77, nonostante il bilancio dei confronti diretti dica 3 a 2 per il biondo connazionale. Partono poi nettamente in vantaggio per Snai Stefanos Tsitsipas (1,10) e Pablo Carreno Busta (1,18), rispettivamente contro Alex De Minaur e Bernabe Zapata Miralles, che ieri ha beneficiato della squalifica di Fabio Fognini; più arduo il compito per David Goffin (1,27) contro il bel Cameron Norrie visto contro Karen Khachanov, così come per Diego Schwartzman (1,35) atteso dal sorprendente Corentin Moutet, reduce dal successo su Daniel Evans.

A Belgrado Gianluca Mager cerca di dare continuità alla bella affermazione su Laslo Djere, opposto ora all’australiano Alexei Popyrin, in un match senza precedenti e con quote in equilibrio (1,83 e 1,95). Dusan Lajovic ha perso cinque volte su sette in carriera da Federico Delbonis, ma risulta leggermente favorito a 1,72 davanti al pubblico di casa, mentre sono al primo confronto diretto Aslan Karatsev (1,35) e Aljaz Bedene, ben disimpegnatosi contro Sebastian Korda al primo turno.

Si rivede Simona Halep a Stoccarda e trova subito un brutto cliente come Marketa Vondrousova, sfavorita a 2,50 ma uscita vincitrice in entrambi gli scontri diretti con la rumena. Addirittura tredici precedenti fra Elina Svitolina (1,45) e Angelique Kerber, con l’ucraina avanti 8-5 e in striscia aperta di sei vittorie contro la tedesca ex numero uno al mondo, mentre non si sono mai incontrate Aryna Sabalenka e Anna-Lena Friedsam, il cui exploit pagherebbe 7 volte la posta. Di poco favorita Belinda Bencic (1,72) su Ekaterina Alexandrova, stessa quota per Karolina Pliskova contro Jelena Ostapenko, con la lettone che però ha vinto nettamente l’ultimo match allo scorso Roland Garros.

Ad Istanbul la prima testa di serie Elise Mertens dovrà stare attenta a Viktorija Golubic, sfavorita a quota 5 ma già capace di raggiungere due finali in stagione a Monterrey e Lione, mentre ancor più difficile l’impegno per la terza forza del seeding Veronika Kudermetova, già in affanno contro Bernarda Pera e ora attesa da Kaia Kanepi (2,05), mai battuta nei due precedenti. Cercherà poi la rivincita Fiona Ferro (1,53) nei confronti della veterana Vera Zvonareva, uscita vincitrice un mese fa da una battaglia di oltre tre ore a San Pietroburgo.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 23 di mercoledì 21 aprile e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement