ATP Belgrado: Karatsev mette fine al torneo di Mager

ATP

ATP Belgrado: Karatsev mette fine al torneo di Mager

Gianluca Mager non riesce a superare l’ostacolo Aslan Karatsev nei quarti del Serbia Open. Per lui comunque un bel balzo in classifica

Pubblicato

il

Aslan Karatsev (sinistra) e Gianluca Mager (destra) - Belgrado 2021 (foto Twitter @SerbiaOpen2021)
 

[3] A. Karatsev b. [Q] G. Mager 6-3 6-4

Si è conclusa ai quarti di finale la cavalcata di Gianluca Mager (n. 98 ATP) al Serbia Open di Belgrado. Dopo aver passato le qualificazioni ed aver superato brillantemente due turni, il ligure si è scontrato contro il tennista rivelazione di questo inizio di 2021, ovvero il russo Aslan Karatsev (n. 28 ATP), testa di serie n. 3 a Belgrado.

Partito fortissimo, Karatsev si è issato subito 3-0 con palla del 4-0 per il doppio break, annullata da un bel passante di Mager. Quel break ottenuto in apertura è stato sufficiente al russo per portare a casa il primo parziale 6-3 in poco meno di mezz’ora.

Nel secondo set c’è stata più lotta, anche se sulla battuta di Karatsev l’azzurro non è quasi mai riuscito a crearsi delle opportunità. Variando maggiormente il gioco e soprattutto spostando Karatsev per impedirgli di tirare i suoi colpi piatti micidiali in accelerazione, Mager è riuscito a rimanere agganciato nel punteggio ed a recuperare il break subito al quindo game grazie all’unica chance avuta nel match per strappare il servizio al russo. Tuttavia la speranza di poter trascinare la partita al terzo set è durata poco, perché Karatsev è riuscito a piazzare le accelerazioni sufficienti per portarsi in vantaggio sul 5-4 e chiudere la questione al servizio nel gioco seguente convertendo il suo secondo match-point.

Sarà dunque Karatsev ad affrontare il n. 1 del mondo Novak Djokovic in semifinale, mentre per Mager rimane la soddisfazione di una buona settimana che gli ha fatto guadagnare sette posizioni in classifica mondiale portandolo fino al n. 91.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement