Sinner è terzo per numero di vittorie nel 2021

Flash

Sinner è terzo per numero di vittorie nel 2021

A Barcellona va in scena il terzo confronto diretto tra Jannik e il greco, che con 25 vittorie è davanti all’azzurro per match vinti in stagione, ma ancora a -1 da Rublev

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Miami 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Si sono sfidati già due volte su terra rossa Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner. Entrambe in Italia, entrambe al Foro Italico. Una vittoria per parte: il greco dominò la sfida del 2019 (6-3 6-2), ma a distanza di poco più di un anno, lo scorso settembre fu Sinner a vincere la sfida, 6-2 al terzo set. Un’altra dimostrazione della sua enorme e rapida crescita all’interno del circuito. Alle ore 13:30 di sabato (diretta su Supertennis e Sky Sport) Tsitsipas e Sinner si ritroveranno faccia a faccia nella semifinale del torneo di Barcellona e sarà la loro terza sfida.

Tsitsipas è il favorito d’obbligo. Ha vinto a Montecarlo la scorsa settimana senza perdere un set, mettendo in bacheca il primo trofeo della categoria ‘Mille’. Non ha ceduto alcun parziale anche in Spagna, dove è la seconda testa di serie. Ci proverà Jannik, non solo a toglierli un set, ma anche a fermare la sua striscia di vittorie consecutive, al momento otto. In caso di successo Stefanos aggancerebbe a quota 26 in testa alla classifica dei match vinti in stagione l’avversario che ha battuto in finale nel Principato, Andrey Rublev. Il russo, con le pile scariche, è reduce dalla sconfitta 6-2 7-6 proprio con Jannik Sinner nei quarti di Barcellona. L’azzurro è ancora lontano in questa classifica da Rublev e ‘Tsitsi’, ma è comunque terzo con 18 partite vinte davanti al trio dell’est Medvedev-Bublik-Karatsev.

Nonostante la stagione sia iniziata da pochi mesi, sono da evidenziare i numeri che sta mettendo a referto Jannik, già abbondantemente dentro i primi 20 del mondo e in grado di giocarsela alla pari con tutti i migliori giocatori del circuito. Certo, il suo provvisorio terzo posto nella classifica dei match vinti è favorito anche dalle assenze dei ‘Big Three’, che devono fare i conti con Crono e non possono disputare il numero di tornei dei più giovani. Ma la strada per succedere ai tre fenomeni è ormai tracciata e tra coloro che vorranno percorrerla c’è anche il nostro Sinner.

P.S. Se volete altre curiosità e statistiche sul mondo della racchetta come quella qui sopra, seguiteci sulla nostra pagina Instagram. Non potrete più farne a meno!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement