Internazionali d'Italia: niente Roma per Venus e Andreescu. Fuori Errani nelle quali

Flash

Internazionali d’Italia: niente Roma per Venus e Andreescu. Fuori Errani nelle quali

Bianca Andreescu non può andare a Roma perché rischia l’isolamento, dopo la positività al coronavirus. Errani sconfitta nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Mentre il tabellone maschile si è già mosso per effetto dei primi quattro match disputati nella giornata di domenica, il torneo femminile degli Internazionali d’Italia scatterà solo nella giornata di lunedì (qui il programma completo). Lo farà però senza una delle protagoniste più attese, Bianca Andreescu, che ha comunicato nella giornata odierna il suo forfait; la canadese non aveva disputato il torneo di Madrid a causa della positività al coronavirus e ha spiegato su Instagram il motivo per cui non ha potuto viaggiare alla volta di Roma.

Nonostante il test successivo al mio periodo di isolamento a Madrid sia risultato negativo, e pur essendo tornata ad allenarmi a pieno regime negli ultimi giorni, le regole del Governo italiano mi metterebbero a rischio di un nuovo isolamento viaggiassi verso l’Italia. Per questo motivo, sfortunatamente, devo rinunciare agli Internazionali d’Italia quest’anno“. Da un lato c’è sollievo perché non si tratta di un nuovo infortunio, dall’altro si allarga la forbice tra l’ultimo match disputato (la finale persa a Miami) e il prossimo in cui scenderà in campo. La canadese, al momento, è iscritta al torneo WTA 250 di Parma che si giocherà subito dopo Roma.

Assieme ad Andreescu rinuncia anche Venus Williams, entrano in tabellone Siegemund e Mladenovic come lucky loser – sconfitte rispettivamente da Tomljanovic e Zvonareva nel turno decisivo delle quali

QUALIFICAZIONI FEMMINILI – Netta sconfitta per l’unica italiana arrivata al turno decisivo, vale a dire Sara Errani, battuta per 6-2 6-3 da Polona Hercog, tds N.10, in 78 minuti. Sarita non è mai riuscita a lottare ad armi pari: l’unica palla break avuta (e sfruttata) è infatti occorsa sul 6-2 5-2 Hercog, quando è riuscita a salvare un match point e ad accorciare prima di cedere la battuta per la quinta volta. Sfuma così per lei la prima partecipazione al main draw dal 2018 – ricordiamo che Errani è anche stata finalista agli Internazionali nel 2014.

Di seguito gli altri match:
[PR] V. Zvonareva b. [2] K. Mladenovic 6-2 7-5
[4] A. Cornet b. [PR] A. Petkovic 6-2 7-6 (5)
C. McHale b. P.M. Tig 6-3 2-6 6-2
[13] M. Kostyuk b. N. Hibino 7-5 6-3
[8] B. Pera b. A. Potapova 6-4 6-1
[16] T. Zidansek b. [1] S. Stephens 6-4 7-5
[14] A. Tomljanovic b. [3] L. Siegemund 6-7 (5) 6-3 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement