ATP Roma: Lorenzo Musetti crivellato da Opelka

ATP

ATP Roma: Lorenzo Musetti crivellato da Opelka

Mostruosa prestazione al servizio del gigante USA, che strappa due volte a zero il servizio al ragazzo di Carrara e si regala il terzo round contro Medvedev o Karatsev

Pubblicato

il

 

Brusco risveglio dal sogno per Lorenzo Musetti al Foro. Il kid di Carrara è stato maltrattato in un’ora e tredici minuti dal pivot USA Reilly Opelka, autore di una prestazione al poligono persino superiore ai noti standard. Ventitré ace in dieci turni al servizio, l’86% di realizzazione con la prima palla in campo: una sentenza. Lorenzo, al quale non si è mai palesata l’ombra di una chance in risposta, è stato invece protagonista di un paio di brutti turni al servizio, precisamente nel quinto gioco del primo set e nel nono del secondo, che gli sono costati altrettanti break a zero: vista la prestazione del collega con l’archibugio, tanto è bastato per costringerlo ad alzare bandiera bianca.

Per Lorenzo una sconfitta che immaginiamo dolorosa, ma un’esperienza certo utilissima: di partite del genere, a questi livelli, presumiamo non ne abbia mai giocate. Le immagini della sfida, lette interpretando lo sguardo preoccupato del teenager prima di prendere postazione in risposta, hanno restituito la sensazione di un Musetti frustrato dall’impossibilità di trovare antidoti al servizio avverso: tale impotenza sembra averlo distratto dal suo compito odierno, il solo che, qualora assolto, avrebbe potuto procurargli qualche chance: servire al meglio, variando il giusto, e sperare di entrare in qualche scambio nell’eventuale tie-break. Non era comunque impresa facile, e non lo sarebbe stata in alcun caso. Di sicuro, la prossima volta si lascerà scivolare maggiormente addosso ciò che accadrà dall’altra parte del net, più di quanto non gli sia riuscito oggi. Opelka, che nei due match giocati sin qui nel torneo non ha mai perso il servizio, al terzo turno affronterà il vincitore dell’interessante match tra Daniil Medvedev e Aslan Karatsev.

Il tabellone maschile aggiornato con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement