Roma, Halep costretta al ritiro con Kerber: infortunio al polpaccio

Flash

Roma, Halep costretta al ritiro con Kerber: infortunio al polpaccio

La campionessa in carica esce dal campo quasi in lacrime, ancora incerta la gravità del problema: “Al momento non siamo sicuri dei tempi di recupero”

Pubblicato

il

 

Uno dei match più interessanti del super-programma di ieri a Roma, sul versante femminile, era sicuramente la sfida tra le due ex numero 1 Simona Halep e Angelique Kerber. Purtroppo però la sfida non ha avuto nient’affatto un lieto fine e si è conclusa con il ritiro della romena sul punteggio di 6-1 3-3 in suo vantaggio. La campionessa uscente ha accusato un infortunio al polpaccio sinistro che l’ha costretta ad abbandonare il campo quasi in lacrime, con la collega tedesca che ha cercato in tutti i modo di rincuorarla, preparandole il borsone e aiutandola ad uscire al campo. “Spero si rimetta presto. Siamo ottime amiche e mi fa star male quando vedo una situazione come quella che è accaduta oggi” ha affermato genuinamente Kerber nel post-partita.

Più tardi nella giornata di ieri sono arrivati anche dei primi aggiornamenti da parte della diretta interessata. Con un post sui suoi canali social ha dato questo aggiornamento: “Purtroppo un’ecografia ha rivelato che ho uno strappo al polpaccio sinistro. Domani farò una risonanza magnetica per capire più in dettaglio la natura dell’infortunio, ma al momento non siamo sicuri dei tempi di recupero. Sono così delusa di terminare il mio torneo a Roma in questo modo. Ma farò tutto il possibile per curare l’infortunio e tornare il prima possibile. Grazie mille per il vostro supporto e vi terrò aggiornato sui miei progressi”.

La determinazione che contraddistingue Halep ci assicura che farà di tutto per essere presente davanti ai cancelli del Roland Garros al momento dell’apertura (che avverrà il 30 maggio), ma ovviamente restano dubbi su una sua eventuale partecipazione e nel caso in che condizioni questa possa avvenire.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement