UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Sonego: “Giocare col pubblico è… divertente. Djokovic è una grandissima persona”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItalianiRubriche

Sonego: “Giocare col pubblico è… divertente. Djokovic è una grandissima persona”

Le parole di Lorenzo Sonego dopo un sabato epico: "A rete Djokovic mi ha fatto i complimenti". Adesso riposerà una settimana, poi sarà a Parma prima del Roland Garros

Last updated: 19/05/2021 9:06
By Redazione Published 16/05/2021
Share
3 Min Read
Lorenzo Sonego - Roma 2021 (foto Twitter @InteBNLdItalia)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Era visibilmente stanco Lorenzo Sonego quando si è presentato in conferenza stampa dopo la giornata più bella della sua carriera, conclusasi con l’onorevole resa al cospetto del numero uno del mondo in semifinale degli Internazionali d’Italia.

Il più grande attestato di stima che potesse ricevere era arrivato pochi minuti prima, nella conferenza-lampo in cui Djokovic (comprensibilmente desideroso di andare a riposare) aveva ammesso di aver giocato contro Sonego ‘a un livello ancora più alto rispetto alla partita con Tsitsipas‘. Che insomma, era già stata una delle partite più belle del 2021.

“A rete mi ha fatto i complimenti” ha poi detto Sonego, parlando del bell’abbraccio a fine partita. “Lui è una grandissima persona, anche dopo la partita abbiamo parlato di nuovo e me ne ha fatti altri. È sempre bello sentirsi fare dei complimenti, dopo una partita così contro il numero uno del mondo. C’è tanto rispetto, sono contento“.

In campo si è visto un Sonego mai domo, qualità che non era difficile riconoscergli già prima di questo sabato dai contorni epici; ma Lorenzo è più soddisfatto del risultato o deluso perché lì, a una sola vittoria della finale, forse ci aveva sperato? “No, sono assolutamente contento di quello che ho fatto. Poi tornare a giocare davanti al pubblico è tutto per me. Mi piace, è divertente“.

Adesso, da neo-numero 28 del mondo e da tredicesimo giocatore della Race (davanti a Thiem, per fare un nome) è logico che l’approccio ai grandi tornei sarà un po’ diverso. Le aspettative saranno maggiori. “Non mi sento diverso da questa settimana, sentivo di poter giocare a questo livello già da un po’. Adesso mi riposerò una settimana, perché sono arrivato qui dopo il piccoli infortunio al dito e ho speso molto, quindi è giusto fermarsi un po’. Poi giocherò a Parma la settimana prima del Roland Garros e quindi andrò a Parigi“. A difendere gli ottavi di finale raggiunti meno di un anno fa, a inizio ottobre 2020. Giocando così, per Lorenzo è obbligatorio credere di potersi ripetere.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Roma 2021lorenzo sonego
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?