ATP Belgrado 2, Djokovic all'esordio martedì. A Parma, in campo Musetti e altri cinque azzurri

Senza categoria

ATP Belgrado 2, Djokovic all’esordio martedì. A Parma, in campo Musetti e altri cinque azzurri

Il numero 1 del mondo di nuovo in campo sul suolo di casa. A Parma si spera in un meteo più clemente per la pattuglia italiana

Pubblicato

il

 

ATP Parma

Un mese di maggio non dei migliori dal punto di vista meteorologico con prevedibili conseguenze sul tennis. Non si è giocato un solo punto a Parma questo lunedì, con i sette incontri di singolare previsti cancellati già all’inizio del pomeriggio e rinviati al martedì; a essi se ne aggiungeranno altri tre a completamento del primo turno. Una giornata che vedrà quindi in campo ben sei azzurri impegnati in singolo (e altrettanti in doppio). Si parte alle 10 con l’inedito derby tra Marco Cecchinato e Raul Brancaccio, ventiquattrenne di Torre del Greco che ha superato le qualificazioni e sul Centrale farà il suo esordio a livello di Tour maggiore. Toccherà poi ad Andreas Seppi che ritrova quel Sebastian Korda da cui è stato sconfitto in quattro set al Roland Garros ottobrino. A seguire, altro derby, con Gianluca Mager che cercherà la rivincita del duello di Ortisei 2019 contro Lorenzo Musetti. Che sia una Diretta Facebook, un articolo o un commento, sembra sia ormai diventato impossibile tenere a distanza di sicurezza il nome del diciannovenne carrarese da quello di un altro monomane che è però un classe 1986. Nostro malgrado, non riusciamo a evitarlo neanche volendo perché, uscito Lorenzo, entrerà Richard Gasquet. Almeno quest’ordine di apparizione non suggerisce alcunché. Richard da Beziers incrocerà per la prima volta le racchette con Daniel Altmaier, altro monomane però tedesco che, dopo gli ottavi di Parigi ai danni di Berrettini, non ha più combinato granché; a Parma, tuttavia, si è qualificato per il main draw superando il sempre ostico Norbert Gombos, poi ripescato come lucky loser e pronto nel tentativo di ripetere la prestazione di Montpellier 2020 contro Emil Russuvuori sul campo 1. Completa il gruppo azzurro Salvatore Caruso, secondo incontro sul Grand Stand, opposto ad Aljaz Bedene.

Campo Centraleore 10
[WC] M. Cecchinato vs [Q] R. Brancaccio
[WC] A. Seppi vs S. Korda
G. Mager vs L. Musetti
[5] R. Gasquet vs D. Altmeier

Grand Standore 10
S. Querrey vs [8] Y. Nishioka
[7] A. Bedene vs S. Caruso
G. Simon vs [Q] P. Martinez

Campo 1ore 10
E. Ruusuvuori vs [LL] N. Gombos
S. Johnson vs J. Vesely
j. Munar vs [Q] M. Ymer

ATP Belgrado 2

Bel tempo nella capitale serba e programma rispettato. Con gli ultimi incontri che scenderanno in campo in serata, si sono conclusi quelli che suscitavano più interesse. Hamad Medjedovic, wild card da Novi Pazar, (per il momento) non è riuscito a entrare nel ristrettissimo club dei classe 2003 con almeno una vittoria ATP all’attivo, sconfitto in due set dal qualificato slovacco Alex Molcan. Al secondo tentativo, riesce invece a vincere un match del Tour il lucky loser Mats Moraing; lo fa a spese di Egor Gerasimov, che si è presentato a Belgrado con un poco promettente bilancio sulla terra battuta di due vittorie (contro Tsonga e Pella) e sei sconfitte. Sarà quindi il ventottenne di Mülheim an der Ruhr il primo avversario di Novak Djokovic (ecco svelato il motivo di interesse, mentre il nome della città tedesca è lì solo perché ci ricorda una cantante e bassista canadese). Il n. 1 del mondo farà il suo ingresso sul Centrale già martedì, non prima delle 14.

Campo Centraleore 12
[alt] F. Coria vs P. Cuevas
non prima delle 14
[1] N. Djokovic vs M. Moraing
[Q] A. Molcan vs P. Krstin
[4] A. Mannarino vs Verdasco/Pouille

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement