Roland Garros 2021, il tabellone delle qualificazioni femminili: tocca subito ad Errani

Flash

Roland Garros 2021, il tabellone delle qualificazioni femminili: tocca subito ad Errani

Anche Di Giuseppe in campo oggi, mentre domani toccherà a Cocciaretto e Gatto-Monticone

Pubblicato

il

Sara Errani - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

A breve inizieranno i primi incontri del torneo di qualificazione al tabellone femminile del Roland Garros 2021, con quattro italiane in campo fra oggi e domani, due delle quali in prima fila: Sara Errani, finalista nel 2012 ma lo scorso autunno eliminata fra le polemiche da Kiki Bertens, sarà la quinta favorita (e conseguentemente la prima della sua sezione), e scenderà in campo a partire dalle 10:30 sul Campo 13 contro l’americana Sachia Vickery, N.187 WTA. In caso di passaggio del turno attenderà la vincente di Paar-Diaz, mentre in finale le toccherebbe con ogni probabilità la messicana Renata Zarazua.

Anche Elisabetta Cocciaretto, che esordirà domani, partirà con i favori del pronostico in virtù del suo nono seed. La sua prima avversaria sarà l’ucraina Daria Snigur, classe 2002 e N.208 del mondo. Dopodiché la marchigiana troverebbe Hon o Di Lorenzo, prima di giocarsi il primo accesso di sempre al main draw parigino con la cinese Wang Xiyu.

Le altre due azzurre in corsa sono Martina Di Giuseppe e Giulia Gatto-Monticone. La prima giocherà oggi contro la russa Varvara Flink (quarto match sul Campo 4, secondo della sessione pomeridiana); in semifinale troverebbe la vincente del match fra Wang Xinyu (quasi omonima della possibile avversaria di Cocciaretto) e Sramkova, e in finale la tds N.4 Timea Babos o la rediviva Ana Konjuh, sulle cui condizioni c’è però qualche dubbio, visto che si è dovuta ritirare nel corso della finale giocata a Belgrado lo scorso sabato. Gatto-Monticone invece debutterà domani con la giapponese Kurumi Nara, a cui seguirebbe una fra Tomova e Vikhlyantseva e poi presumibilmente la svizzera Vogele.

Di seguito il tabellone completo:

Le prime teste di serie delle quali saranno dunque la sempiterna Zvonareva (che troverà Francesca Jones), Bolsova e Samsonova, ma non mancano altri nomi di interesse come quelli di Tsvetana Pironkova e di Maria Camila Osorio Serrano (che ha trovato la coetanea Olga Danilovic), rispettivamente decima ed undicesima del seeding.

Qui il tabellone aggiornato delle qualificazioni femminili del Roland Garros 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement