Barbara Schett in esclusiva: "Sinner sarà numero 1 d'Italia a fine stagione"

Flash

Barbara Schett in esclusiva: “Sinner sarà numero 1 d’Italia a fine stagione”

L’ex tennista e conduttrice di Eurosport Tennis commenta il gran momento dell’Italtennis e per il Roland Garros femminile ha due nomi: Barty e Swiatek

Pubblicato

il

 

Oltre a essere stata nella top 10 della classifica WTA nel corso della sua carriera da tennista, Barbara Schett è conosciuta per essere il volto femminile di Eurosport Tennis. Prima di tornare a condurre pre e post-partita e il famoso “Game, Schett & Mats” con Mats Wilander durante il Roland Garros, Schett ha parlato con Ubaldo Scanagatta in una bella intervista, commentando ciò che sta accadendo nel circuito maschile e femminile

Uno degli argomenti toccati è stato il tennis italiano, che sta vivendo un momento prestigioso. Attualmente la classifica dice Berrettini nono, Sinner 19°, Sonego 28° e Fognini 29°. Ma come sarà la classifica tricolore a fine anno? “Penso che a fine anno Sinner sarà numero uno d’Italia ha risposto, “anche se ultimamente non sta giocando benissimo e non ha avuto buoni tabelloni. Mi piace tanto anche perché essendo quasi austriaco non può che fare bene (ride). Berrettini sarà numero 2, Sonego numero 3. Devo dire però che sono un po’ preoccupata per Fognini”.

Il momento di Dominic Thiem, connazionale di Schett, è tutt’altro che positivo invece: “So che è innamorato! Però è stato un anno difficile per lui. Ha difficoltà a giocare i tornei nelle bolle. Deve di nuovo motivarsi. L’anno scorso ha vinto il suo primo Slam, il suo sogno è diventato realtà, perciò non è facile rimodulare i tuoi obiettivi e restare motivato per migliorare. Si è preso anche due settimane di pausa quest’anno per prendere le distanze dal tennis. Non ha avuto la miglior preparazione in vista di Parigi, ma negli ultimi anni ha sempre fatto bene”. Thiem ha detto a Ubaldo dopo la sconfitta con Norrie a Lione che dopo Roma ha fatto un passo indietro, complice anche qualche problema in famiglia, di cui però non si conosce la natura.

Per il torneo femminile, Schett punta su due nomi in particolare: “Se dovessi prendere un paio di giocatrici per il titolo del Roland Garros, sceglierei Iga Swiatek e Ash Barty. Swiatek gestisce bene la pressione, non viene portata via dalla tensione, l’abbiamo visto l’anno scorso. Credo sia pronta per vincere ancora. Barty sta giocando in modo molto solido allo stesso tempo, da quando ha lasciato l’Australia ha vinto due titoli e non bisogna dimenticarsi di lei anche su terra. È pronta a vincere un altro Slam. Mi ha sorpresa perché è stata fuori per un anno praticamente e ora gioca così bene, mi piace molto”.

Invece Serena Williams “non si aspetta di vincere il Roland Garros” dice Barbara. “È la superficie che le piace di meno. Vuole solo giocare delle partite adesso, sa che deve focalizzarsi sulla stagione su erba perché lì ha le più grandi possibilità di vincere un altro Slam, non credo le importi troppo cosa accade sulla terra. Penso sia la stessa situazione di Federer. Roger però è in una condizione un po’ diversa perché non ha giocato per tanto tempo e sarà interessante vedere quanto è arrugginito, soprattutto nel corso di un torneo di due settimane. Di sicuro sarà affaticato. Ma sia Roger che Serena sono focalizzati su Wimbledon“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement