Il Roland Garros su Eurosport brilla più a lungo

Flash

Il Roland Garros su Eurosport brilla più a lungo

Da domenica 30 maggio su Eurosport 1 con i match di cartello, Eurosport 2 per le partite degli italiani, discovery+ ed Eurosport Player in diretta integrale

Pubblicato

il

 
  • The Cube ospiterà i protagonisti del torneo in realtà aumentata con Roberta Vinci volto italiano di una grande squadra di opinionisti fra cui Chris Evert, Boris Becker e Mats Wilander.
  • Eurosport presenta i suoi nuovi format digitali – Players Voice, Building the Legend, Rafa 14 – e podcast dedicati al tennis come l’italiano Schiaffo al Volo.
  • Roland Garros Shines Longer è la nuova campagna promozionale di Eurosport dedicata alla prima sessione serale nella storia dell’Open di Francia.

Da domenica 30 maggio alla finale maschile di domenica 13 giugno, Eurosport trasmette il Roland Garros in diretta esclusiva su Eurosport 1 (match di cartello), Eurosport 2 (partite degli italiani) e in diretta integrale su Eurosport Player e discovery+ per non perdersi nemmeno uno scambio dai campi rossi di Parigi.

Roberta Vinci sarà il volto italiano di Eurosport con la storica squadra di telecronisti – fra cui Barbara Rossi, Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero – e volti internazionali: Barbara Schett e il 7 volte campione Slam condurranno Game, Schett & Mats dallo studio Eurosport Cube con le interviste ai protagonisti del torneo in realtà aumentata e le autorevoli opinioni di Chris Evert, Boris Becker e Alex Corretja per tutto il corso del torneo.

Come in occasione dell’Australian Open, Eurosport offrirà la versione parigina di Mischa’s Missions con Mischa Zverev, fratello di Alexsander, inviato al Roland Garros per raccontare il torneo da dietro le quinte di un’edizione che finalmente riapre al pubblico.

Con oltre 350 ore di tennis LIVE da Parigi a partire dalle Qualificazioni, Eurosport presenta i suoi nuovi format in occasione del Roland Garros:

  • Players’ Voice – A un anno dall’uccisione di George Floyd a Minneapolis, il tennista afroamericano Frances Tiafoe parla del suo “tennis sociale” in esclusiva per i canali digital di Eurosport, mentre Iga Swiatek racconterà le pressioni dei suoi vent’anni da campionessa in carica del Roland Garros.
  • Building the Legend – Disponibile sul sito di Eurosport Italia ed Eurosport App il documentario che racconta la trasformazione moderna del Roland-Garros con i ricordi di Chris Evert, Justine Henin e Michael Chang.
  • Rafa 14 – Chi può deporre il regno di Rafael Nadal a Parigi? Ne discutono Mats Wilander, Alex Corretja e Boris Becker con lo zio Toni Nadal nella miniserie disponibile su tutte le piattaforme digital e social di Eurosport.
  • Schiaffo al volo Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno conducono il podcast settimanale di Eurosport Italia dedicato al mondo del tennis.
  • Raw – Eurosport ospita in podcast Alison van Uytvanck e Greet Mitten per parlare del tema dell’omosessualità e di tutte le diversità sociali nello sport: un episodio speciale di Raw per il Pride Month 2021 con un articolo di Marva Kreel di BCOMS.

Durante il Roland Garros, Billie-Jean King sarà la protagonista del nuovo episodio di Trailblazers, la serie docu-short in 10 episodi dedicata alle più grandi icone sportive che hanno ispirato e favorito il progresso della società.

La campagna promozionale di Eurosport per Parigi si chiama Roland-Garros Shines Longer: per la prima volta a Parigi si gioca in sessione serale, introdotta sui campi principali del Bois de Boulogne dalla Fédération Française de Tennis (FFT).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement