Roland Garros, doppio maschile: le teste di serie n.1 Pavic/Mektic positive al coronavirus

Flash

Roland Garros, doppio maschile: le teste di serie n.1 Pavic/Mektic positive al coronavirus

I croati Mate Pavić e Nikola Mektic fuori dal Roland Garros 2021. Il loro posto preso da due “alternates”

Pubblicato

il

Mate Pavic (sinistra) e Nikola Mektic (destra) con il trofeo del Rolex Monte Carlo Masters 2021 (foto Twitter @RolexMCMasters)
 

Con un comunicato stampa emesso poco prima della mezzanotte di mercoledì sera a Parigi la Federazione Francese (FFT) ha fatto sapere che una coppia del tabellone di doppio maschile è stata trovata positiva a un test per il coronavirus. Di conseguenza, secondo i protocolli in atto per il torneo, i due individui sono stati cancellati dal tabellone e messi in quarantena.

Il loro posto nel torneo sarà preso dalla coppia spagnola composta da Andujar e Martinez (quest’ultimo appena sconfitto in singolare da Tsitsipas), dal momento che non avevano ancora giocato il primo turno. Secondo il sito ufficiale del Roland Garros, l’unica coppia che è stata sostituita da due “alternates” è quella composta dai n. 1 e n. 2 del mondo, i croati Mate Pavić e Nikola Mektic, che erano la testa di serie n. 1. Il loro esordio contro altri due spagnoli, Feliciano Lopez e Jaume Munar (anche lui appena eliminato in singolare, da Opelka), era programmato per la giornata di giovedì. Al momento però in tabellone non compare il nome degli avversari di Andujar e Martinez, dunque anche Lopez e Munar sono scomparsi dal tabellone di doppio; non è chiaro se anche in questo caso la motivazione sia legata a eventuali test positivi o sia un semplice forfait.

Finora sono stati eseguiti 2.466 test per il coronavirus sui giocatori e sui membri del loro entourage, e questa è la prima positività rilevata.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement