Djokovic: "Musetti sfortunato a non potersi giocare il match, è successo anche a me alla sua età"

Flash

Djokovic: “Musetti sfortunato a non potersi giocare il match, è successo anche a me alla sua età”

Il serbo soddisfatto della rimonta per approdare ai quarti del Roland Garros: “Ero più nervoso prima del match che sotto di due set”

Pubblicato

il

 

Nonostante lo spavento di essersi trovato sotto di due set contro l’esordiente Lorenzo Musetti, Novak Djokovic si presenta sereno in sala stampa.

“In realtà ero più nervoso prima del match rispetto a quando mi sono trovato sotto di due set: dopo il tie-break sono andato a cambiarmi in spogliatoio e quando sono rientrato ero un giocatore diverso, mi sentivo in modo diverso. Avevo sensazioni migliori all’impatto dei colpi, avevo più fiducia quando spingevo e ho diminuito il numero degli errori. Poi tra la fine del terzo e l’inizio del quarto ho capito che lui non stava bene fisicamente e questo mi ha dato motivazione per cercare di finire in fretta. Certo è un peccato per un giovane trovarsi due set a zero sopra sul Centrale nel suo primo ottavo di finale e non poter avere la chance di vincere l’incontro. Era sicuramente al comando delle operazioni nei primi due set”.

Una situazione che anche lo stesso Djokovic ha vissuto nelle sue prime uscite Slam: “All’inizio della mia carriera, anch’io sono stato in difficoltà con gli infortuni negli Slam. Non è divertente, non è proprio qualcosa che vuoi come giovane giocatore. Musetti aveva già giocato 5 set contro Cecchinato, quindi non era il suo primo match al quinto set. Voglio dire, ha vinto al quinto per arrivare agli ottavi. Certo giocare sul Campo Centrale contro un top player per lui è stata un’esperienza nuova. Ma l’esperienza è sempre l’insegnante migliore“.

Infine un commento su Matteo Berrettini, il suo avversario nei quarti di finale: “Grande servizio, grande dritto, due armi molto pesanti, è sicuramente in forma. Quest’anno ha battuto Thiem in Australia raggiungendo la finale dell’ATP Cup con l’Italia. Anche la smorzata è molto buona. Negli ultimi due anni ha mantenuto un livello da Top 10 e ora è nei quarti di uno Slam quindi avrò bisogno di essere al meglio per darmi una possibilità di vincere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement