Roland Garros, quote martedì 8 giugno: per i bookies si va verso una semifinale Tsitsipas-Zverev

Senza categoria

Roland Garros, quote martedì 8 giugno: per i bookies si va verso una semifinale Tsitsipas-Zverev

Badosa nettamente favorita su Zidansek, Rybakina leggermente avanti su Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Iniziano i quarti di finale nella giornata di martedì, che prevede quelli della parte bassa dei due tabelloni. Avremo l’ennesimo capitolo della rivalità, piuttosto accesa, fra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, arrivati all’ottavo scontro: sono sei le vittorie per il russo (di cui l’ultima nella semifinale slam in Australia), compresa una sulla terra di Montecarlo due anni fa, mentre l’unica affermazione del greco risale al girone delle ATP Finals ’19, poi vinte da Stefanos. In questo caso però parte nettamente favorito il ventiduenne ellenico, autore di un 2021 strepitoso (è già a quota 37 vittorie), soprattutto sul rosso, dove si è imposto a Montecarlo e Lione, andando anche ad un passo dal battere Nadal nella finale di Barcellona e Djokovic nei quarti di Roma.

Per Medvedev è già un grande risultato essere nei quarti, considerando come si era presentato a Parigi (dove non aveva mai vinto un match), non facendo mistero di odiare questa superficie; ha lasciato un set solo a Tommy Paul al secondo turno e si è liberato piuttosto agevolmente di due avversari pericolosi come Alexander Bublik e Reilly Opelka, offrendo poi una splendida prestazione contro un terraiolo come Cristian Garin. Curiosamente le quote sono praticamente speculari rispetto all’ultima semifinale dell’Australian Open: favorito Tsitsipas a 1,45 per Bwin, un successo di Medvedev pagherebbe 2,70, poco di più un 3-0 per il greco (2,95).

Cerca invece la prima semifinale a Parigi Alexander Zverev, favoritissimo (1,10) su Alejandro Davidovich Fokina, già incontrato e sconfitto due volte senza perdere set sul finire del 2020, prima a Flushing Meadows e poi a Colonia. Per il ventiduenne spagnolo è in assoluto il primo quarto di finale a livello slam, grazie al quale toccherà il suo best ranking in 35esima posizione ATP, raggiunto regolando in quattro set Federico Delbonis, ma soprattutto con la precedente maratona vincente su Cristian Ruud. Il tedesco, trionfatore in stagione ad Acapulco e Madrid e reduce dal veloce successo su Kei Nishikori, sembra aver carburato dopo i primi due turni, in cui non sono mancati i passaggi a vuoto (in particolare con il connazionale Oscar Otte al debutto).

Per capire quanto siano sorprendenti i due quarti di finale femminili in programma, basta dire che la testa di serie più alta in campo sarà Elena Rybakina, numero 21 del seeding, e che solo una delle quattro aveva mai raggiunto questo livello in uno slam, Anastasia Pavlyuchenkova. Le due si affronteranno, con la ventunenne kazaka, arrivata fin qui senza perdere set e fermando negli ottavi la corsa di Serena Williams, che parte leggermente favorita (1,68 per Eurobet); la russa ha invece confermato quanto di buono fatto vedere a Madrid, eliminando una dopo l’altra le due bielorusse Aryna Sabalenka e Vika Azarenka e mettendo nel mirino la prima semifinale slam in carriera. Non ci sono precedenti fra le due.

Nell’altro incontro di giornata Paula Badosa parte nettamente avanti (1,33 su Unibet) contro Tamara Zidansek: la spagnola è stata fra le migliori in stagione sul rosso, dove si è imposta a Belgrado e ha raggiunto le semifinali di Madrid, Lione e Charleston (dove ha sconfitto Asheigh Barty), disputando finora un torneo quasi impeccabile, trovandosi in vera difficoltà solo contro la rumena Ana Bogdan. La ventitreenne slovena, numero 85 WTA, ha iniziato col botto il suo percorso, eliminando al termine di una battaglia di oltre tre ore Bianca Andreescu, proseguendo poi con Madison Brengle, rimontando Katerina Siniakova e regolando una Sorana Cirstea in formissima. Primo scontro in assoluto fra le due.

   EUROBETUNIBETBWIN
      
S. TSITSIPASD. MEDVEDEV 1,42 – 2,751,44 – 2,801,45 – 2,70
A. ZVEREVA. DAVIDOVICH FOKINA 1,10 – 6,501,11 – 71,10 – 6,75
      
E. RYBAKINAA. PAVLYUCHENKOVA 1,68 – 2,151,68 – 2,181,67 – 2,15
P. BADOSAT. ZIDANSEK 1,30 – 3,401,33 – 3,351,30 – 3,40


***Le quote sono aggiornate alle 21 di lunedì 7 giugno e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement