1 x 39 – Ubi Radio (dal Roland Garros): a cosa ha detto no Osaka?

Flash

1 x 39 – Ubi Radio (dal Roland Garros): a cosa ha detto no Osaka?

Puntata “parigina” di Ubi Radio: Vanni Gibertini e Alessandro Stella spiegano cosa succede prima, durante e dopo le conferenze stampa. Alle radici della scelta di Naomi Osaka

Pubblicato

il

Naomi Osaka - US Open 2020 (via Twitter, @naomiosaka)
 

Il “caso Osaka” ha tenuto banco durante i primi giorni di questo Roland Garros ed ha suscitato un’ondata di reazioni da parte di tifosi, addetti ai lavori e anche commentatori mainstream che spesso hanno comunicato la loro opinione anche se non conoscono a fondo la materia del contendere. In tanti hanno giudicato la decisione di Osaka di “boicottare” le conferenze stampa in maniera positiva o negativa, ma molto spesso queste persone non hanno bene idea di cosa sia una conferenza stampa o di quali siano gli impegni con i media cui i giocatori sono contrattualmente tenuti a sottostare durante i tornei.

In questa puntata di Ubi Radio, Vanni Gibertini e Alessandro Stella raccontano come avviene l’interazione tra i tennisti ed i media e spiegano quali filtri vengono utilizzati per proteggere tutte le parti in causa da eventi spiacevoli e abusi. Con qualche considerazione finale, equidistante dalle parti, per cercare di identificare le ragioni di Naomi Osaka e dei media.

La puntata precedente

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement