WTA Birmingham: Mertens guida il tabellone. Al via Camila Giorgi

Flash

WTA Birmingham: Mertens guida il tabellone. Al via Camila Giorgi

La 29enne nativa di Macerata affronterà al primo turno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni

Pubblicato

il

 

Dopo l’inusuale inizio della stagione su erba in contemporanea con la seconda settimana del Roland Garros, il percorso di avvicinamento allo Slam londinese continua in terra britannica con il Viking Classic Birmingham, torneo categoria WTA 250, che ritorna dopo la cancellazione dell’anno scorso a causa della pandemia.

La testa di serie numero 1 è la belga Elise Mertens, numero 15 WTA. La 25enne belga attende al primo turno l’australiana Ajla Tomljanovic. In caso di successo, al secondo turno troverà una tra Krystina Pliskova e una qualificata. Il quarto finale teorico sarebbe con la ceca Bouzkova.

Ons Jabeur è la numero 2 del tabellone. La tunisina, reduce dagli ottavi a Parigi, attende al primo turno una qualificata, prima di trovare, in caso di successo, una tra la giovane canadese Fernandez o un’altra qualificata. Nella strada verso le semifinali da non sottovalutare Stojanovic e Mladenovic, rispettivamente arrivate in semifinale e ai quarti nel torneo di Nottingham in corso di svolgimento.

Accreditata della testa di serie numero 3 Donna Vekic reduce dagli ottavi a Nottingham. La croata affronterà la giovane wild card locale Francesca Jones. Testa di serie numero 4 per Daria Kasatkina che affronterà al primo turno la slovena Polona Hercog.

Al via anche Shuai Zhang, accreditata della testa di serie numero 6, che giocherà contro Konta per il titolo a Nottingham, e al primo turno nella cittadina del West Midlands troverà una qualificata.

Per i colori italiani al via Camila Giorgi che ritorna in campo dopo la sconfitta contro Gracheva al Roland Garros. Camila attende al primo turno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, prima di trovare la vincente tra Vekic e Jones.

Nelle qualificazioni per quanto concerne l’Italia è impegnata Giulia Gatto Monticone, che dopo aver eliminato nel primo turno la connazionale Martina Di Giuseppe in due set, attende la wild card britannica Eden Silva, numero 520 del ranking, con cui non vi sono precedenti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
ATP4 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Diritti TV SKY e FITP: ecco lo scenario di questa aspra negoziazione infinita [VIDEO]

evidenza3 settimane fa

In Svizzera è polemica sulle On di Roger Federer. La risposta: “In Vietnam paghiamo oltre il minimo salariale”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam: Sinner: “Fra uno Slam e una medaglia olimpica scelgo la seconda. Non vedo l’ora di conoscere i migliori atleti del mondo” [AUDIO]

evidenza3 settimane fa

Richard Krajicek: “Piatti mi disse di Sinner ‘diventerà un campione’”. Jannik al servizio è come Djokovic: la battuta è un extra, ma quando gli serve la mette dentro” [VIDEO INTERVISTA]

Flash3 settimane fa

Ubaldo da Rotterdam: “Sinner sulle orme di Camporese? Siamo qui apposta”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, il viaggio di Sinner continua: “Bisogna anche divertirsi. Io ho trovato le persone giuste al momento giusto” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, Sinner: “Contento del numero 3 ma le cose più importanti sono altre” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Flash4 settimane fa

Mattarella: “Azzurri, in Coppa Davis ho visto un vero spirito di squadra” (Cocchi, Primavera) Campioni d’Italia (Guerrini) Sinner porta il tennis al Quirinale (Piccardi) Italdavis in festa, Sinner incoronato da Mattarella (Mei, Schito)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement