Al Queen's arriva la terza sconfitta di fila per Lorenzo Sonego

ATP

Al Queen’s arriva la terza sconfitta di fila per Lorenzo Sonego

Troicki lo sorprende con un doppio 6-4. Dopo la semifinale di Roma, Lorenzo non ha ancora vinto un set. Tornerà in campo a Eastbourne prima di Wimbledon

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Il lunedì londinese non porta bene nemmeno all’altro azzurro impegnato, dopo la brutta sconfitta di Jannik Sinner contro Jack Draper. In attesa del derby fra Matteo Berrettini e Stefano Travaglia (martedì ore 13 italiane sul Centrale) e di Fabio Fognini opposto a Yen-Hsun Lu (terzo incontro dalle 13.30 sul Campo 1), sull’erba del Queen’s Lorenzo Sonego si arrende al qualificato Viktor Troicki, n. 230 ATP, con un doppio 6-4.

Lorenzo paga il rendimento insufficiente con la seconda di servizio che gli dà 10 punti su 25, al contrario del suo avversario che ne perde appena quattro quando non mette la prima e concede una sola palla break, proprio nell’ultimo game. In entrambi i parziali, è stato il nono gioco a rivelarsi fatale per il ventiseienne di Torino. Sul 4 pari del primo set, infatti, a Troicki è stato sufficiente rimettere la palla oltre la rete perché il nostro ha sbagliato due volée piuttosto semplici e due dritti dopo il servizio. Nel secondo set, fallito un comodo dritto in entrata che gli avrebbe dato due opportunità per il 5-3, Sonego ha giocato un altro brutto game mandando il classe 1986 a servire per chiudere. La reazione in extremis di Lorenzo lo ha fatto arrivare a palla break con un paio di bei passanti, ma Troicki si è affidato al servizio per avanzare al secondo turno in attesa di Bedene o Tiafoe.

Diventano così tre le sconfitte di fila per Lorenzo Sonego dopo la splendida cavalcata agli Internazionali d’Italia. Il torinese si era arreso al primo turno anche a Parma (contro Korda, che avrebbe poi vinto il torneo) e Parigi (contro Harris, sconfitta meno giustificabile), e il capitombolo londinese arriva in qualche modo a certificare il momento di leggera flessione. Nel tentativo di invertire la tendenza e mettere nelle gambe qualche altro minuto di tennis su erba – superficie sulla quale Sonego ha vinto il suo primo titolo, ad Antalya nel 2019 – Lorenzo dovrebbe tornare in campo la prossima settimana, prima di Wimbledon, sui campi di Eastbourne.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement