Tokyo 2020: anche Thiem rinuncia alle Olimpiadi

Flash

Tokyo 2020: anche Thiem rinuncia alle Olimpiadi

“Non mi sento pronto per le Olimpiadi” ha dichiarato Dominic Thiem. “Spero di giocare a Parigi 2024”

Pubblicato

il

 

Un altro Top 10 rinuncia alla trasferta nipponica a cinque cerchi. Si tratta di Dominic Thiem, che dopo la sconfitta al primo turno al Roland Garros ha dichiarato di non sentirsi sufficientemente in forma per poter difendere le sue chance a Tokyo.

Ho una notizia negativa che devo condividere con tutti voi – ha dichiarato sul suo account Twitter – dopo aver parlato con il mio team e analizzato la situazione ho preso la difficile decisione di rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo. Per me come per ogni atleta, prendere parte alle Olimpiadi e rappresentare il mio Paese è un grande onore, e questo rende la decisione ancora più difficile. Il mio obiettivo è quello di allenarmi duramente nelle prossime settimane, fare del mio meglio a Wimbledon con la speranza di riuscire a difendere il mio titolo allo US Open. Auguro il meglio a tutta la squadra austriaca che andrà a Tokyo. Sono ancora giovane e spero di rappresentare l’Austria a Parigi 2024“.

Curiosamente Thiem aveva già deciso di saltare le Olimpiadi di Tokyo con largo anticipo quando erano programmate per il 2020, probabilmente a causa del contratto che lo obbligava a partecipare al torneo di Kitzbuhel che era in calendario proprio durante la rassegna olimpica. Poi lo slittamento a causa della pandemia lo aveva rimesso in gioco, ma ora la sua forma incerta e le restrizioni in vigore in Giappone lo hanno convinto a desistere.

Viene a mancare così un altro possibile pretendente all’oro, e potrebbe non essere l’ultimo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement