WTA Berlino: bene Muguruza e Azarenka, Pegula ancora fatale per Pliskova

Flash

WTA Berlino: bene Muguruza e Azarenka, Pegula ancora fatale per Pliskova

Buone vittorie in due set per la spagnola e la bielorussa rispettivamente contro Rybakina e Kerber. Karolina perde la quarta sfida su quattro contro la statunitense

Pubblicato

il

 

Si sono conclusi tutti in due set gli ultimi match di ottavi di finale al WTA 250 di Berlino. Identico il punteggio delle partite vinte da Liudmila Samsonova e Garbine Muguruza, che hanno entrambe lasciato il campo al termine di un 6-4 6-3 piuttosto agevole. La russa si è aggiudicata un po’ a sorpresa il derby con Veronika Kudermetova, trovando il break sul finire dei due parziali, e sfiderà ai quarti Madison Keys, che ieri ha battuto Aryna Sabalenka in tre set. Muguruza invece ha domato le resistenze di Elena Rybakina, sempre ostica da gestire. La kazaka non è però riuscita a imporsi con continuità e ha dovuto cedere alla maggiore solidità della spagnola, che al prossimo turno troverà Alizé Cornet.

Ottima vittoria anche per Vika Azarenka contro un’ex campionessa di Wimbledon come Angelique Kerber. La tedesca ha dato qualche grattacapo (ben più di qualche in realtà) alla propria avversaria solo nel secondo set. Perso il primo per 6-3, Kerber si è involata sul 4-1 salvo poi subire la rimonta di Azarenka fino al 4-3. Con un altro break la tedesca si è guadagnata il diritto di servire per il parziale, ma ha perso la battuta a zero e da lì in poi non è più stata veramente in partita. La bielorussa ne ha approfittato per completare una striscia di quattro game vinti consecutivamente e si è presa di forza l’accesso tra le ultime otto. Con un tifoso speciale, che l’ha seguita anche in conferenza stampa (suo figlio, il piccolo Leo).

La sua prossima avversaria sarà Jessica Pegula, che ormai è diventata un vero e proprio incubo per Karolina Pliskova. Le due si sono affrontate ben quattro volte, inclusa la partita odierna, nel 2021 e la ceca è sempre uscita sconfitta. Tutti i confronti diretti sono stati poi particolarmente amari o per il punteggio eccessivamente rotondo (a Doha e Dubai) o per le tante occasioni mancate da Pliskova (a Miami e, in minima parte, oggi). Sui prati berlinesi, Pliskova è andata avanti 4-2 nel primo set, ma ha dilapidato il vantaggio, cedendo 7-5 dopo aver avuto una importante palla break sul 5-5. Il secondo set invece è stato completo appannaggio di Pegula che, dopo lo scambio di break in apertura, ha cambiato marcia a partire dal 2-2 infilando quattro giochi consecutivi.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement