Nadal, i fogli del discorso volano via. E lui la prende con autoironia

Flash

Nadal, i fogli del discorso volano via. E lui la prende con autoironia

Il tennista maiorchino, che si è cancellato da Wmbledon e Olimpiadi, sta metabolizzando così la sua sconfitta al Roland Garros

Pubblicato

il

Rafael Nadal (via Facebook, @tennislegendofficial)
 

L’autoironia è una virtù dei forti. E Rafael Nadal ne ha fatto sfoggio in una circostanza divertente avvenuta all’interno della sua accademia a Maiorca. Il campione spagnolo si accingeva a tenere un discorso durante la Rafa Nadal School Graduation Day, ma i fogli dove si era appuntato le cose da dire sono subito volati via. Rafa, a quel punto, dopo averli recuperati, ha commentato quanto avvenuto con una battuta che ha suscitato le risate dei presenti: Non una grande partenza. È un po’ come il mio ultimo match al Roland Garros”.

Il riferimento è ovviamente alla sconfitta in semifinale per mano di Novak Djokovic, il suo terzo ko di sempre nello slam parigino. Nadal, che già a caldo dopo quel match era parso piuttosto sereno anche se ovviamente rammaricato, ha comunicato due giorni fa il suo ritiro da Wimbledon e dalle Olimpiadi. “Non giocherò – ha detto – perché devo ascoltare il mio corpo e fare quello che serve per prolungare la mia carriera”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement