I tabelloni WTA di Eastbourne e Bad Homburg: Giorgi sceglie l'Inghilterra, tante campionesse Slam in Germania

Flash

I tabelloni WTA di Eastbourne e Bad Homburg: Giorgi sceglie l’Inghilterra, tante campionesse Slam in Germania

Oggi in campo Giorgi contro Pliskova all’ora di pranzo e in mattinata Trevisan contro Sorribes Tormo. Kvitova, Kerber e Azarenka per un parterre di lusso a Bad Homburg

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Wimbledon 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

WTA 500 Eastbourne – erba (montepremi $565,530)

Dopo Nottingham e Birmingham, il trittico inglese dei tornei femminili su erba si conclude in bellezza con il WTA 500 di Eastbourne dove sono presenti ben cinque top 10. A guidare il tabellone principale c’è Aryna Sabalenka, sempre particolarmente in forma nei tornei che precedono gli Slam: la bielorussa giocherà contro la qualificata Bernarda Pera. Esordio invece un po’ più ostico per la testa di serie n. 2 Elina Svitolina che recentemente sta attraversando un periodo un po’ avaro di risultati: per lei c’è la spagnola Paula Badosa fresca quartofinalista del Roland Garros.

L’unica italiana presente nel tabellone principale è Camila Giorgi la quale scenderà in campo oggi all’ora di pranzo contro la n. 10 del mondo Karolina Pliskova. La maceratese è riuscita in passato ad avere la meglio sulla tennista ceca (a Praga 2017) e considerando la sua esplosività e la sua grande adattabilità sull’erba non parte così indietro nei pronostici. Altri match interessanti di primo turno sono quelli tra la giovane e talentuosa polacca Iga Swiatek e la wild card britannica Heather Watson, e infine quello tra Shelby Rogers e Kiki Bertens. Ricordiamo che quest’ultima ha recentemente annunciato di concludere la sua carriera al termine della stagione quindi questa potrebbe essere letteralmente una delle ultime occasioni per vederla giocare.

Il tabellone completo

WTA 250 Bad Homburg – erba (montepremi $235,238)

Dopo la Gran Bretagna è la Germania la principale promotrice del tennis su erba e quest’anno sul territorio tedesco si è aggiunto un nuovo appuntamento: il Bad Homburg Open. La licenza di questo WTA 250 è quella concessa per il torneo di Norimberga – disputatosi sulla terra rossa dal 2013 al 2019 – mentre per quest’anno è stata cambiata sede e superficie. A cercare di dare smalto a questa prima edizione dunque ci penseranno un gruppo di campionesse Slam: tra le tenniste presenti infatti troviamo Petra Kvitova come favorita numero 1 seguita subito da Victoria Azarenka. La tennista di casa Angelique Kerber invece è testa di serie n. 4.

Kvitova, vincitrice in passato di due edizioni di Wimbledon, affronterà al primo turno la qualificata polacca Katarzyna Piter, mentre Azarenka se la vedrà con la sua collazionale bielorussa Yukiya Hatouka anche lei proveniente dalle qualificazioni. Stessa sorte per Kerber che giocherà con la russa Ekaterina Yashina. L’unica italiana presente nel tabellone principale è Martina Trevisan che scenderà in campo questa mattina alle 11:00 contro la n. 54 del mondo Sara Sorribes Tormo. La 27enne Trevisan attuale n. 98 ha giocato solo quattro tornei su erba in tutta la sua carriera ottenendo una sola vittoria con Maryna Zanevska nelle qualificazioni di Wimbledon 2018, e questo non la pone certamente come favorita per questa sfida. Segnaliamo infine la vittoria di ieri al primo turno di Andrea Petkovic su Sorana Cirstea per 6-3 6-4; adesso per la poliedrica tennista tedesca c’è Amanda Anisimova.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement