WTA Bad Homburg: erba subito amara per Trevisan

Flash

WTA Bad Homburg: erba subito amara per Trevisan

L’azzurra, 98 WTA, cede in tre set a Sara Torribes Tormo. Il suo 2021 deve ancora decollare: appena cinque successi, di cui uno con la Nazionale in Billie Jean King Cup

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Debutto amaro per Martina Trevisan nell’estate dell’erba. L’azzurra, 98 del mondo, è stata eliminata da Sara Sorribes Tormo (54 WTA, settima testa di serie) al primo turno del WTA 250 di Bad Homburg. In due ore di alti e bassi, la spagnola l’ha spuntata al terzo set fissando il tabellone sul 6-4 3-6 6-2 e al secondo turno troverà Misaki Doi. La buona uscita dai blocchi – subito break – non è bastata a Trevisan per indirizzare il primo set, in cui è stata rimontata in maniera impetuosa (parentesi di 20 punti a cinque, fino al 6-4).

La reazione è arrivata nel secondo parziale, iniziato alla stessa maniera con un break azzurro in avvio subito eguagliato. Questa volta però – complice anche la bassa percentuale delle prime in campo dell’avversaria – la toscana ha piazzato l’allungo per trascinare la sfida al set decisivo. Quando, però, Sorribes Tormo è tornata ad alzare il ritmo come nelle prime fasi del match. Il rendimento della spagnola al servizio è migliorato (71 % di prime in campo, pur senza ace) al contrario di quello di Martina, breakkata due volte di fila sul rettilineo del traguardo e in grado di raccogliere appena due game. Rimangono solo cinque i successi stagionali per l’azzurra (di cui uno in Romania con la Nazionale), che al Roland Garros – dopo i sorprendenti quarti del 2020 – si è fermata al secondo turno per mano di Sorana Cirstea.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement