Wimbledon, Barty agli ottavi: "Contro Krejcikova sarà una grande sfida per entrambe"

Flash

Wimbledon, Barty agli ottavi: “Contro Krejcikova sarà una grande sfida per entrambe”

Buona prova per Ashleigh Barty che giunge alla seconda settimana dei Championships. Prossimo round con la campionessa di Parigi: “Devo avere una visione d’insieme del suo tennis, un po’ come si fa con un puzzle”

Pubblicato

il

Ashleigh-Barty-Wimbledon-2021-via-Twitter-@Wimbledon.jpg
Ashleigh Barty - Wimbledon 2021 (via Twitter, @Wimbledon)
 

La n. 1 del mondo Ashleigh Barty continua la sua corsa a Wimbledon e avanza nella seconda settimana del torneo. Una Barty in crescendo in questa fase della gara, non del tutto al meglio ma capace comunque di far prevalere la sua superiorità contro la tennista ceca Katerina Siniakova (64 WTA), superata con lo score di 6-3 7-5.

Nonostante la vittoria, c’è ancora qualche imperfezione nel gioco dell’australiana che è incorsa in ben 23 gratuiti a fronte dei 26 vincenti. Se nel primo set Barty si impone alquanto facilmente su Katerina per 6-3, nel secondo le cose si complicano. Dopo essere stata in vantaggio 3-0, Ash si fa raggiungere sul 3-2, subendo il primo break dell’incontro. In seguito, Barty serve due volte per il match e la seconda è quella buona, raggiungendo per la seconda volta in carriera gli ottavi ai Championships. Il prossimo turno sarà uno scontro tra regine Major poiché affronterà la fresca campionessa del Roland Garros, Barbora Krejcikova.

Ho assaporato ogni secondo sul Centre Court” ammette una Barty raggiante in conferenza stampa, “e credo che oggi sia andata meglio per quanto riguarda il mio livello di gioco, riuscivo a controllare meglio i colpi e ad utilizzare il servizio in modo più efficace”.

La prossima avversaria sarà Barbora Krejcikova, reduce dalla sorprendente vittoria a Parigi: “Sarà una nuova sfida con Barbora che, ovviamente, sta giocando un tennis eccezionale negli ultimi due mesi. Ho giocato tantissime volte contro di lei in doppio ma mai in singolare. Sarà una nuova esperienza e una nuova sfida per entrambe e questo mi obbligherà a mettere in campo il mio miglior tennis. Non vedo l’ora di provare ad avere una visione d’insieme del suo tennis, un po’ come si fa con un puzzle. Ad essere onesta non ero in una condizione ideale per guardare i match a Parigi e non ho osservato molto il suo tennis ma nelle prossime ventiquattro ore, insieme a Tyzz [il suo allenatore, ndr] ne parleremo e cercheremo di lavorarci“.

È un bel momento per il tennis femminile australiano a Church Road, con Barty e Tomljanovic giunte alla seconda settimana. Ajla, fidanzata del nostro Matteo Berrettini, non approdava alla seconda settimana di un Major dal 2014 e sabato ha sconfitto in tre set Jelena Ostapenko, non senza qualche polemica al momento della stretta di mano. Al prossimo round affronterà la grande sorpresa del torneo, la 18enne britannica Emma Raducanu.

Sì, è una cosa bellissima per Ajla. Tentava di ottenere un risultato come questo da molte settimane, è così bello poterla vedere nella seconda settimana di uno Slam. Credo lo abbia già fatto qualche anno fa. È una ragazza brillante. Ha giocato un tennis eccezionale in questa settimana, sono assolutamente entusiasta per lei e per tutti gli australiani che stanno facendo bene in questo mese“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement