Bianca Andreescu rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Flash

Bianca Andreescu rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Niente Giochi del 2021 per la tennista canadese, ancora intimorita dalla pandemia: “Nel profondo del mio cuore questa è la decisione giusta da prendere”

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Wimbledon 2021 (credit AELTC/Simon Bruty)
 

Arriva solo ora l’ufficialità ma oggettivamente non si tratta di una notizia inaspettata: Bianca Andreescu non parteciperà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Ciò che forse sorprende un po’ è il fatto che lei non adduce motivazioni legate alle sue condizioni fisiche – che negli ultimi anni l’anno costretta a passare la maggior parte del tempo lontano dal circuito – bensì è una scelta legata alla diffusione del COVID-19, peraltro ancora molto presente in Giappone e in risalita nell’ultimo periodo. Al momento dunque il suo ultimo match resta il primo turno perso a Wimbledon contro Alizé Cornet 6-2 6-1 e ci si aspetta di rivederla in campo forse proprio per il suo torneo di casa: il WTA 1000 di Montreal che inizierà il 9 agosto.

Questo il messaggio integrale rilasciato dalla tennista su Instagram: “A tutti i miei fantastici fan, vorrei informarvi che ho preso la decisione molto difficile di non giocare alle Olimpiadi di Tokyo alla fine di questo mese. Sogno di rappresentare il Canada alle Olimpiadi da quando ero una bambina, ma con tutte le sfide che stiamo affrontando in relazione alla pandemia, so che nel profondo del mio cuore questa è la decisione giusta da prendere per me stessa. Non vedo l’ora di rappresentare il Canada nelle future sfide della Fed Cup e di competere alle Olimpiadi del 2024 a Parigi!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement