WTA Palermo: Bronzetti avanti, nulla da fare per Stefanini

Flash

WTA Palermo: Bronzetti avanti, nulla da fare per Stefanini

“Ero un po’ tesa e all’inizio ho faticato anche per il caldo, ma sono felicissima di averla portata a casa” ha detto Bronzetti dopo il successo su Tomova. Troverà Min al prossimo turno. Stefanini cede al terzo contro Sharma

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti - WTA Palermo 2021 (credit Palermo Ladies Open)
 

Giornata di colpi di scena al Ladies Palermo Open. Dopo Samsonova (2, eliminata ieri), escono di scena altre due teste di serie: la bulgara Viktoriya Tomova (5) e la russa Kamilla Rakhimova (8). Per quanto riguarda le italiane in gara a difendere i colori azzurri è rimasta la sola Lucia Bronzetti che ha battuto la bulgara Viktoriya Tomova testa di serie numero 5 per 6-4 6-1. Per Bronzetti un successo meritato a coronamento di una partita priva di sbavature in cui ha messo in mostra una grande solidità da fondo campo. Al servizio sul 5-3 ha sprecato una palla per il set, ma si è rifatta subito dopo con il break per il 6-3 del primo parziale. Più facile il percorso nel secondo set con il break al terzo gioco e via di corsa verso la vittoria in un’ora e 43 minuti di gioco.

Sono entrata in campo per giocarmela, per dare il massimo e vincere – ha detto al termine del match Bronzetti -. Ero un po’ tesa e all’inizio ho faticato anche per il caldo, ma sono felicissima di averla portata a casa. È il frutto del lavoro che facciamo con il mio coach ogni giorno. Abbiamo sempre idee chiare e cerco di portare in campo quello che facciamo in allenamento. Il torneo di Palermo? È bellissimo giocare in Italia in un torneo così ben organizzato. È tutto stupendo e spero di andare più avanti possibile”.

Nulla da fare invece per Lucrezia Stefanini (252 WTA), presente nel tabellone principale grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. Opposta all’australiana di origine indonesiana Astra Sharma, testa di serie n. 7, Stefanini è andata subito sotto 4-0, poi ha trovato il modo di mettere in difficoltà l’avversaria che la precede di 131 posti nella classifica mondiale. Perso il primo set 6-4, ha vinto il secondo 6-1 portandosi nel terzo sul 2-0. È bastato abbassare leggermente il livello del proprio gioco, per subire il ritorno dell’australiana che ha chiuso sul 6-3.

Da oggi, il via alle partite del secondo turno: si inizia alle ore 16 sul campo centrale con l’incontro Ruse-Teichmann, ovvero la vincitrice del WTA di Amburgo della scorsa settimana opposta alla trionfatrice dell’edizione 2019 dei Palermo Ladies Open. A seguire Dodin-Diatchenko, quindi alle 20 fari puntati su Lucia Bronzetti che chiederà all’americana Grace Min il lasciapassare per il secondo quarto di finale consecutivo (dopo quello di Losanna). Chiuderà il programma l’incontro tra la romena Cristian e la testa di serie n. 4, la cinese Qinwen Zheng.

Risultati

[WC] L. Bronzetti b. [5] V. Tomova 6-4 6-1
[WC/4] S. Zhang b. C. Bucsa 7-5 6-3
[Q] E. Ruse b. M. Minella 6-3 6-1
O. Danilovic b. [8] K. Rakhimova 3-6 6-2 6-2
K. Zavatska b. L. Cabrera 6-2 6-3
F. Di Lorenzo b. V. Savinykh 7-5 6-3
[1] D. Collins b. [Q] K. Gerlach 7-5 6-3
[7] A. Sharma b. [WC] L. Stefanini 6-4 1-6 6-3

Il programma di mercoledì

Centre Courtdalle 16
[Q] E. Ruse vs [3] J. Teichmann
[6] O. Dodin vs V. Diatchenko
non prima delle 20
[WC] L. Bronzetti vs G. Min
J. Cristian vs [Q] Q. Zheng

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement