Sven Groeneveld potrebbe essere il nuovo coach di Andreescu

Flash

Sven Groeneveld potrebbe essere il nuovo coach di Andreescu

Stando al sito Open Court sarà l’olandese a sostituire Sylvain Bruneau sulla panchina di Bianca. L’interruzione del sodalizio con Taro Daniel confermerebbe le fonti

Pubblicato

il

 

Dopo la precoce eliminazione al Roland Garros per mano di Tamara Zidansek, Bianca Andreescu e il suo storico coach Sylvain Bruneau hanno deciso di prendere strade separate e di interrompere una collaborazione che durava da quattro anni. Il sodalizio aveva fruttato tre titoli di grande prestigio (tutti targati 2019) a Indian Wells, Toronto e soprattutto allo US Open, oltre a un’altra grande finale persa, a Miami quest’anno contro Ashleigh Barty. Da questo addio Bianca non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale circa l’identità del suo nuovo coach né sul fatto di essere alla ricerca di possibili candidati, ma nel corso di un’intervista per promuovere la propria partnership con Amazon Alexa ha riferito che era in arrivo un grande annuncio e dopo la sconfitta a Wimbledon contro Alizé Cornet ha ammesso che girare senza allenatore è piuttosto difficile.

Stando a quanto riporta il sito canadese Open Court però, la selezione sarebbe stata completata e un nome sarebbe già stato scelto, e non un nome qualunque. Il futuro coach di Andreescu infatti dovrebbe essere Sven Groeneveld, allenatore ben noto a entrambi i circuiti professionistici e dal curriculum davvero notevole. L’olandese, oltre a essersi seduto sulla panchina di Maria Sharapova dal 2014 al 2018, ha infatti collaborato con grandi giocatrici come Monica Sales, Arantxa Sánchez Vicario, Mary Pierce, Ana Ivanovic, Caroline Wozniacki e più recentemente Sloane Stephens. In campo maschile invece si sono valsi dei consigli di Groeneveld ottimi tennisti come Michael Stich, Greg Rusedski, Nicolas Kiefer, Tommy Haas e Mario Ancic. L’ultimo assistito del supercoach olandese è stato il giapponese Taro Daniel con il quale però il rapporto di collaborazione si è interrotto in maniera consensuale una decina di giorni fa, a ulteriore conferma di un possibile avvicinamento a Andreescu.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement