È alle porte il quinto Masters 1000 del 2021, quello del Canada, che quest’anno si giocherà a Toronto. Diramato il tabellone delle qualificazioni, al via quest’oggi. L’unico azzurro presente è Lorenzo Musetti. Il 19enne di Carrara, reduce dall’Olimpiade di Tokyo dove in singolare ha perso al primo turno da John Millman, sfiderà al primo turno di quali il 29enne ecuadoriano Emilio Gomez, attuale numero 165 ATP. Non ci sono precedenti tra i due, il match andrà in scena quest’oggi intorno alle 21 italiane (terzo match sul Grandstand, con inizio del programma alle 17). In caso di vittoria, l’italiano affronterebbe al turno decisivo il vincente di Gombos-Berankis.
Tra i nomi di spicco impegnati nelle qualificazioni ci sono gli americani Tiafoe e Paul. In tabellone anche Ruusuvuori, recentemente sconfitto da Sinner a Washington. Di seguito il tabellone completo.
Il sorteggio del main draw, invece, andrà in scena quest’oggi alle 12 ore locali (le 18 italiane). Dopo il forfait di Berrettini, gli italiani presenti – salvo novità dell’ultima ora – saranno Sinner, Sonego e Fognini.
Il tabellone delle qualificazioni del Masters 1000 di Toronto