Il tabellone del Masters 1000 di Cincinnati: Berrettini nel quarto di Tsitsipas, insidie per Sinner

ATP

Il tabellone del Masters 1000 di Cincinnati: Berrettini nel quarto di Tsitsipas, insidie per Sinner

Sorteggiato il tabellone dell’ultimo 1000 prima dello US Open. Primo torneo post-Wimbledon per Matteo, Sinner potrebbe sfidare Isner al secondo round. Presenti anche Sonego e Fognini

Pubblicato

il

Daniil Medvedev, trofeo - Cincinnati 2019 (via Twitter, @ATP_Tour)
 

Non è ancora finito il Masters 1000 di Toronto, ma è tempo di pensare già al Western&Southern Open che fa il suo ritorno a casa dopo che per motivi legati al Covid-19 un anno fa fu costretto a traslocare a Flushing Meadows. Si gioca di nuovo in Ohio, a Mason, nell’area di Cincinnati. Nel tabellone sorteggiato nella serata di venerdì non figura nessuno dei Big Three: né Djokovic (campione in carica), né Federer, né Nadal (presente nel main draw di Toronto ma costretto al forfait da un problema al piede) per il secondo Masters 1000 consecutivo e per la terza volta in stagione (anche a Miami successe la stessa cosa).

Dunque il numero 1 del torneo è ancora Daniil Medvedev, che nei quarti di finale potrebbe avere la possibilità di vendicare contro Pablo Carreno Busta la sconfitta dei Giochi Olimpici di Tokyo. All’altro capo del tabellone c’è Stefanos Tsitsipas: al debutto può trovare Sebastian Korda, uno dei match potenzialmente più intriganti del secondo turno. Proprio guardando lo spicchio di tabellone in cui figura Tsitsipas si può introdurre il capitolo Italia, che porta quattro giocatori ai nastri di partenza di Cincinnati. È pronto a fare il suo rientro in campo il nostro numero 1, Matteo Berrettini, oltre un mese dopo la finale di Wimbledon e i fastidi alla gambe che gli hanno impedito di giocare a Tokyo e Toronto. Matteo (quinta testa di serie) debutterà contro Fritz o Ramos Vinolas. Nei quarti potrebbe incrociare proprio Tsitsipas, come accaduto in primavera negli ottavi a Roma.

Dopo il trionfo a Washington, Jannik Sinner ha avuto difficoltà al debutto nel Masters 1000 di Toronto, perdendo un brutto match contro Duckworth. Recuperate le energie, l’altoatesino tornerà in campo contro Delbonis nel primo round. La sorte non è stata benevola con lui, perché già al secondo round rischia di dover sfidare John Isner. L’americano è uno dei giocatori più in fiducia del momento (è in semifinale a Toronto), ma prima dovrà battere Cameron Norrie. Al terzo round ci potrebbe essere Denis Shapovalov, che ha battuto Jannik al primo turno in Australia. È andata leggermente meglio invece a Fognini e Sonego. Fabio debutterà contro Basilashvili e in caso di vittoria sfiderebbe probabilmente Goffin. Sonego è invece nell’ottavo di Tsitsipas, ma dopo l’eliminazione al primo round in Canada contro Humbert, avrà due round abbordabili (qualificato all’esordio e forse Garin al secondo turno). Le presenze italiane nel tabellone principale potrebbero aumentare: nelle qualificazioni giocheranno Lorenzo Musetti (contro Anderson al primo turno), Andreas Seppi e Gianluca Mager (rispettivamente avversari di Koepfer e Berankis).

Qui il tabellone aggiornato di Cincinnati 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement