Il tabellone del WTA 1000 di Cincinnati: tornano in campo Barty, Osaka e Swiatek

Flash

Il tabellone del WTA 1000 di Cincinnati: tornano in campo Barty, Osaka e Swiatek

Nel femminile si alza l’asticella rispetto al torneo di Montreal. Si rivede la numero 1 del mondo e anche Naomi Osaka, che potrebbe sfidare Gauff. Dovrebbe esserci Giorgi come Special Exempt

Pubblicato

il

Vika Azarenka - Cincinnati 2020 (via Twitter, @CincyTennis)
 

Secondo appuntamento in due settimane di fila per il circuito WTA 1000. Dopo Montreal si vola a Cincinnati, in Ohio. Il torneo si è disputato nel corso del 2020, ma a New York: il Western&Southern Open torna dunque a casa, sui campi del Lindner Family Tennis Centre. Victoria Azarenka è la detentrice del titolo: lo vinse senza disputare la finale, perché Naomi Osaka diede forfait prima di scendere in campo (ma poi riuscì a batterla in finale allo US Open).

Il sorteggio del main draw non ha coinvolto nessuna giocatrice italiana. Camila Giorgi, in semifinale a Montreal, avrebbe dovuto giocare le qualificazioni: tutto fa pensare che il posto di ‘Special Exempt’ spetti a lei (ma il sito ufficiale del torneo e il sito della WTA ancora non hanno pubblicato i tabelloni), almeno che non decida di tirare il fiato prima dello US Open. Curiosamente, se le verrà assegnato, si troverà di fronte Jessica Pegula, la sua avversaria nella semifinale di Montreal.

Nel tabellone di ‘quali’ figura invece Jasmine Paolini, che esordirà contro Sevastova. Guardando invece al main draw, si rivedono alcuni pezzi grossi del circuito. Ashleigh Barty, campionessa di Wimbledon e numero 1 mondiale, è stata abbastanza fortunata nel sorteggio, almeno nella fase iniziale. Esordirà sicuramente contro una qualificata, poi potrebbe incrociare proprio la detentrice del titolo, Vika Azarenka. Garbine Muguruza è stata sorteggiata nel suo quarto di finale: al secondo round potrebbe sfidare Stephens in un match tra campionesse Slam.

 

Dallo stesso lato del tabellone, non sarà per nulla morbido il debutto di Svitolina, bronzo olimpico a Tokyo: dovrà affrontare una tra Sakkari e Kerber. L’ucraina è in rotta di collisione con Swiatek nei quarti, anche lei al rientro in campo dopo aver saltato il 1000 canadese. Potrebbe riproporsi anche la sfida tra Sabalenka e Pliskova, avversarie in semifinale a Montreal e sorteggiate dallo stesso lato del tabellone. La ceca negli ottavi di finale può ritrovare Simona Halep, sconfitta all’esordio in Canada dopo il lungo stop per infortunio. Molto intrigante anche l’ultimo spicchio del draw: ci sono alte probabilità che Osaka, numero 2 del seeding, affronti Gauff al debutto. Per Bianca Andreescu (possibile avversaria di Naomi nei quarti) l’urna ha riservato la vincente del bel match tra Muchova e Konta. A proposito di sfide interessanti, vedremo di sicuro il re-match della finale olimpica tra Bencic e Vondrousova: sono state sorteggiate una contro l’altra addirittura al primo round!

Qui il tabellone aggiornato di Cincinnati 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Advertisement
ATP8 ore fa

Next Gen ATP Finals, gruppo rosso: Van Assche prevale su Shelbayh, Medjedovic su una gamba sola batte Michelsen

ATP8 ore fa

Nadal su Shelbayh: “Ha un talento innato, lavora sodo e sta percorrendo la strada giusta. Tifo per lui”

Jannik Sinner - Coppa Davis 2023 (foto Marta Magni)
Coppa Davis11 ore fa

Quanto vale la vittoria della Coppa Davis per Sinner & Co?

Coppa Davis12 ore fa

Malagò risponde a Binaghi: “Certo che mi sono congratulato. Non è giusto far passare in sordina un’impresa”

Coppa Davis13 ore fa

Coppa Davis, Scanagatta: “Sinner è l’eroe, ma il punto decisivo è di Arnaldi” [AUDIO]

Flash13 ore fa

Coppa Davis, Scanagatta: “Sinner non ha vinto da solo. Un appello a Supertennis” [VIDEO]

Flavio Cobolli - Next Gen Finals 2023 (X @nextgenfinals)
ATP13 ore fa

Next Gen ATP Finals, che esordio per Flavio Cobolli: battuto Stricker in quattro set

ATP15 ore fa

Alessandro Petrone: “Inseriremo una persona nel team di Arnaldi. Le Next Gen fondamentali per la sua crescita”

Luca Nardi - Next Gen Finals 2023 (X @federtennis)
ATP15 ore fa

Next Gen ATP Finals: Nardi lotta ma si arrende con Fils dopo cinque set

Rassegna stampa18 ore fa

Nuovo Sinner Paradiso (Cocchi). Ora resistenza e recupero per essere al top anche nei major (Bertolucci). In 10 motivi l’amore per Sinner (Arturi). Sinner regalaci lo Slam (Nizegorodcew). Il mondo ci invidia il rosso (Palliggiano). Effetto Sinner (Ercoli). Così Sinner e l’Italia saranno numeri uno (Azzolini). “Sinner e questi azzurri hanno le mani sul futuro” (De Ponti). Sudtirolesi e altoatesini: gli atleti risolvono i problemi (Stella). I magnifici 4 (Piccardi). Il metodo Sinner (Martucci). Miniera Sinner (Semeraro)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement