Roger Federer si opererà ancora una volta al ginocchio destro

Flash

Roger Federer si opererà ancora una volta al ginocchio destro

Il tennista svizzero ha annunciato su Instagram che si sottoporrà ad una nuova operazione al ginocchio, saltando il finale di stagione

Pubblicato

il

 

Nuvole nere sul futuro di Roger Federer. Il campione svizzero ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram che tornerà sotto i ferri a breve per una nuova operazione al ginocchio che lo tormenta dal febbraio del 2020. Come detto dallo stesso Federer la nuova operazione lo terrà fermo per alcuni mesi, chiudendo anzitempo una stagione mai decollata sul serio. Il 20 volte campione Slam aveva accusato problemi al ginocchio già al ritorno sull’erba di Halle, per poi peggiorare durante la sua corsa a Wimbledon interrotta nei quarti dal polacco Hubert Hurkacz. Federer per precauzione aveva saltato tutti i primi tornei del tour americano, ma visto il persistere del dolore al ginocchio aveva deciso di saltare Cincinnati e Toronto, e già si vociferava la sua assenza anche dallo US Open.

Sarà quindi per Federer la terza operazione al ginocchio destro in un anno e mezzo. Per la prima volta il campione svizzero salterà anche la sua creazione, la Laver Cup, a cui non prenderà parte da giocatore con il Team Europe. Il nuovo infortunio getta ombre ulteriori sul proseguimento della carriera, ma tutto sembra andare verso un ritiro nel 2022, in un ultimo ballo a Wimbledon oppure nella sua Basilea. Per adesso è sicura la volontà dell’ex numero 1 del mondo di voler continuare a giocare anche nel 2022, non menzionando mai un possibile ritiro, che però viste le circostanze appare sempre più vicino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement