Senza italiani in campo, tutti impegnati nella parte alta del tabellone maschile (li rivedremo dunque lunedì, Berrettini e Sinner), la domenica di mezzo dello US Open segna l’inizio del programma degli ottavi di finale, per la metà bassa di entrambi i tabelloni.
Si gioca soltanto su tre campi, ma il Grandstand ospiterà un solo match di singolare, ossia quello che promuoverà ai quarti uno tra Gojowczyk e il sorprendente Carlos Alcaraz che ha sconfitto Tsitsipas. La partita difficilmente inizierà prima delle 22:30/23, poiché è preceduta da tre incontri di doppio.
Il programma dell’Arthur Ashe sarà aperto dalla sfida tra Svitolina e Halep e proseguirà con quella tra Evans e Medvedev; il clou della sessione serale sarà rappresentato dalla sfida tra Krejcikova e Muguruza, che quest’anno è stata anche la finale a Dubai. Confinate sul Louis Armstrong Kerber e Sabalenka, forse le due tenniste favorite per raggiungere la finale nella parte bassa del tabellone; la tedesca sfiderà Fernandez, mentre la bielorussa se la vederà con l’ex partner di doppio (e grande amica) Elise Mertens.
Qui il programma completo (orari italiani)
Arthur Ashe Stadium ore 18
[5] E. Svitolina vs [12] S. Halep
[24] D. Evans vs [2] D. Medvedev
Non prima dell’01 (sessione serale)
F. Tiafoe vs [12] F. Auger-Aliassime
[8] B. Krejcikova vs [9] G. Muguruza
Louis Armstrong Stadium ore 17
B. Van de Zandschulp vs [11] D. Schwartzman
[16] A. Kerber vs L. Fernandez
[15] E. Mertens vs [2] A. Sabalenka
Grandstand ore 17
DOPPIO
DOPPIO
DOPPIO
P. Gojowczyk vs C. Alcaraz