‘Sotto rete’, la storia delle ATP Finals raccontata da Ubaldo: Berrettini per uno storico bis

Flash

‘Sotto rete’, la storia delle ATP Finals raccontata da Ubaldo: Berrettini per uno storico bis

SPONSORIZZATO – Quinto episodio della webseries di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Ubitennis. Cosa significa per l’Italia ospitare le ATP Finals?

Pubblicato

il

 

L’ultimo Slam del 2021 si è disputato e Novak Djokovic ha mancato l’appuntamento con la storia, ma la pagina di storia più importante di questa stagione per il tennis italiano – che pure ha potuto godersi Matteo Berrettini in finale a Wimbledon – deve ancora essere scritta: mancano infatti due mesi all’inizio delle Nitto ATP Finals 2021, che per la prima di cinque edizioni si disputeranno a Torino e con grande probabilità vedranno (almeno) un italiano protagonista.

SOTTO RETE, STORIE DELLE NITTO ATP FINALS – Guarda le puntate precedenti

Matteo occupa infatti il sesto posto nella Race to Torino, la classifica che tiene conto dei risultati maturati in questa stagione ed è quella di riferimento per la qualificazione alle Nitto ATP Finals. Il suo margine sul primo degli esclusi, che attualmente è il nono classificato Hurkacz, è abbastanza confortante ma per la certezza matematica della sua seconda partecipazione al torneo ci sarà da attendere. La stessa matematica che vede ancora pienamente in corsa Jannik Sinner, undicesimo nella Race ma virtualmente decimo (davanti a lui c’è Nadal, che non giocherà più nel 2021).

Ma quanti e quali italiani hanno giocato le Nitto ATP Finals in cinquant’anni di storia di questo torneo? Ce ne parla il direttore Ubaldo Scanagatta nella quinta puntata di ‘Sotto Rete’, la webseries offerta da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Ubitennis che vi abbiamo presentato qui e di cui vi mostriamo il teaser della quinta puntata.

Per ascoltare l’intero episodio, restare aggiornati sulle prossime tappe o per rivivere e riascoltare quelle precedenti, trovate tutto a questo link sul portale di Intesa Sanpaolo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement